Toyota: richiamo per 1,5 milioni di auto

Toyota: richiamo per 1,5 milioni di auto
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

toyota crown

Continuano i problemi di Toyota per quanto riguarda difetti potenzialmente pericolosi per la sicurezza degli automobilisti. La casa costruttrice giapponese ha infatti deciso di attuare un provvedimento di richiamo per più di 1,5 milioni delle sue auto vendute in tutto il mondo, a causa di un difetto all’impianto frenante che potrebbe gradualmente ridurne le prestazioni. Il provvedimento prevede che siano controllate 740.000 vetture negli USA e altre 600.000 in Giappone. Tutte le altre si distribuiscono soprattutto tra Europa, Cina e Australia.

Il malfunzionamento potenzialmente pericoloso consiste in una perdita nell’impianto frenante che, a lungo andare, potrebbe ridurre l’efficacia della frenata creando potenziali rischi per la sicurezza stradale. Inoltre, spiega la casa costruttrice, una piccola fuoriuscita potrebbe far accendere la spia luminosa in caso di problema alla pompa dei freni.

Anche se ad oggi non si sono verificati incidenti, la Toyota ha preferito ricorrere al richiamo. I modelli coinvolti sono Lexus RX330, GS300, IS250 e IS350; Toyota Crown; Toyota Avalon; Toyota Reiz; Toyota Alphard; e Toyota Highlander.

Salgono così a oltre 10 milioni i veicoli richiamati nel corso di un anno dalla casa costruttrice giapponese, che tanto aveva fatto per abbinare al proprio nome a caratteristiche di sicurezza e affidabilità. Solo due mesi fa il costruttore era stato costretto a richiamare 1,3 milioni tra Toyota Corolla e Toyota Matrix negli Stati Uniti, la cui amministrazione aveva in precedenza già comminato all’azienda una super multa da oltre 16 milioni di dollari.

319

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 22/10/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Salvatore Silvestri 21 febbraio 2011 09:14

Il tuo sito outlet Moncler per acquistare in sicurezza tutti i pimini e giacche, nel nostro spaccio i piu belli e affascinanti al mondo
per il tempo libero,i prezzi migliori del web [url=http://www.piuminimoncleritalia.com]piumini moncler[/url]
disponibili tutte le ultime novità 2011 se sei uno sciatore troverai sicuramente la tua giacca ideale visitando il nostr sito [url=http://www.piuminimoncleritalia.com]giubbotti moncler[/url]

Rispondi Segnala abuso
Seguici