Toyota Supra ibrida con 400 cavalli in progetto nel 2015

Secondo alcuni rumors Toyota potrebbe lanciare la nuova Supra nel 2015 con una propulsione ibrida e una potenza totale di ben 400 cavalli

da , il

    toyota_ft_hs_concept_main_a

    La sua antenata non è mai stata importata ufficialmente in Italia, ma gli appassionati di videogiochi saranno certamente abituati a vederla, soprattutto nella sua ultima versione prodotta fino al 2002. Pare che in Giappone si stia seriamente considerando di risponverare un mito del passato, la Toyota Supra. Secondo le voci dovrebbe essere lanciata sul mercato nel 2015, con un sistema di propulsione ibrido in grado di sprigionare una potenza di ben 400 cavalli.

    Toyota FT HS Concept

    Il motore tradizionale sarebbe il 3,5 litri V6 già presente sulla Lexus GS450h, mentre non ci sono ancora dettagli per quanto riguarda la componente elettrica. Il design invece potrebbe trarre ispirazione dalla Concept FT-HS presentata al Salone di Detroit del 2007, che potete vedere anche in queste immagini. Certamente Toyota terrà in gran considerazione l’accoglienza che verrà riservata alla sua nuova coupè GT-86 in collaborazione con Subaru. Nell’attesa di nuovi sviluppi sull’erede della Supra intanto, Toyota intende puntare sempre di più sull’ibrido anche per i modelli sportivi della gamma, come anche con il brand Lexus.