Toyota Tundra, sulle strade nel 2007

Toyota Tundra, sulle strade nel 2007
da in Auto nuove, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Chi vorrà, potrà vedere il debutto della versione 2006 della Toyota Tundra, al prossimo Salone di Detroit. Ma per ammirarla su strada dovrà aspettare più o meno un anno, ovvero il periodo compreso fra la fine del 2006 se non addirittura il 2007, secondo fonti più pessimistiche.

    La Tundra, si avvicina per forme alla Tacoma, altro modello di punta della Casa giapponese, ma la versione 2006 della prima si distingue per un design più personale, come la grande griglia anteriore e il rigonfiamento in prossimità del cofano motore. Ma basta poco per scostarla, almeno stilisticamente, dalla Tacoma. I lati della Tundra denunciano proporzioni di gran lunga più gigantesche dell’ altra versione, tale da farla sembrare quasi un piccolo camion. Stessa impressione la si ricava guardandola dai tre quarti posteriore.

    E’ indubbio che anche il propulsore dovrà essere allineato alla mole che intende muovere e pertanto, aspettiamoci per Tundra, un propulsore di almeno 5.4 litri, sicuramente un otto cilindri.

    Di questa vettura Toyota ha preventivato una mole di vendite iniziali di almeno duecentomila unità all’ anno. Previsione, questa, che giustifica il grossissimo investimento della Casa giapponese per questo nuovo veicolo che dovrà occupare una fetta di mercato sotto il controllo asfissiante di colossi del calibro di Ford, Chevrolet, General Motors che dominano, in parte, l’ intera scena internazionale.

    Nelle immagini la foto carpita di una ” Tundra ” camuffata, versione 2006, che dovrebbe sostituire i modelli ritratti, relativi alle versioni già in essere.

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveToyota
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI