Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Toyota Venza 2013, immagini e dettagli del model year

Toyota Venza 2013, immagini e dettagli del model year
da in Anteprima auto, Auto 2013, Crossover, Salone auto, Salone di New York 2016, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    La Toyota ha rilasciato i primi dettagli e foto ufficiali della nuova Venza 2013, auto che viene esposta in questi giorni al Salone automobilistico di New York 2012 (in programma tra il 4 ed il 15 aprile). Come si può immaginare dando una veloce occhiata alle immagini, si tratta di un leggero aggiornamento: la Toyota Venza Model Year 2013 cambia solo in alcuni particolari per rendersi più appetibile ai clienti d’oltreoceano. Iniziamo a parlare della rinnovata estetica: il frontale resta ben riconoscibile, ma un occhio attento riesce a notare che il paraurti è stato rivisto nelle prese d’aria, che pur mantenendo la stessa forma ora includono dei dettagli argentati (alcuni cromati, altri satinati), e che i designer hanno modificato la geometria interna dei taglienti gruppi ottici. Sempre nel muso la Toyota Venza restyling sfoggia una nuova mascherina a tre listelli orizzontali, che sostituisce la vecchia con 3 listelli doppi. Proseguendo, nella fiancata si possono notare i nuovi specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati, mentre per il resto non si notano modifiche di sorta: la vista laterale resta simile come sempre a quella della più raffinata Lexus RX.

    Stranamente, a differenza di quanto accade solitamente con i restyling, non troviamo dei nuovi cerchi in lega sulla Toyota Venza 2013; al posteriore, poi, le modifiche sono state contenute ai soli gruppi ottici, leggermente rivisti nel disegno interno.
    Gli interni, che già in passato si sono sempre dimostrati ben fatti e dal design moderno e gradevole, non vengono particolarmente modificati dai designer della casa giapponese: si possono notare solamente dei nuovi comandi sul volante e, da ora, è disponibile l’inedito pacchetto Entune che include una postazione per smartphone sulla plancia in grado di rendere completa l’integrazione tra l’auto ed il telefono.

    La Toyota Venza 2013 mantiene anche gli stessi motori della precedente versione: troviamo a listino due unità entrambe a benzina, un quattro cilindri in linea ed un sei cilindri a V. Il primo è un propulsore da 2.7 litri capace di sviluppare una potenza massima di 181 cavalli e 246 Nm di coppia; il secondo è un’unità da 3.5 litri capace di erogare 268 cavalli e 333 Nm di coppia massima.

    La trasmissione viene affidata, in entrambi i casi, ad un cambio automatico sequenziale a sei rapporti ECT-i; invece per assecondare le esigenze più diverse, la Venza viene sempre venduta sia con trazione anteriore che con quella integrale, quest’ultima a pagamento ovviamente.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2013CrossoverSalone autoSalone di New York 2016Toyota Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20