Salone di Parigi 2016

Toyota Verso: inedite immagini della nuova versione

Toyota Verso: inedite immagini della nuova versione

Siamo di fronte ad una fra le più spaziose monovolume del momento che esista sul mercato e rispetto alla versione che va a sostituire la nuova Toyota Verso è sicuramente più grande

da in Anteprima auto, Auto 2009, Monovolume, Toyota, Toyota Verso
Ultimo aggiornamento:

    E’ già in concessionaria e, dunque, volendo, potremmo già acquistare la nuova Toyota Verso che rispetto alla versione che va a sostituire conserva soltanto il nome essendo rispetto ad essa radicalmente nuova.

    Una delle monovolumi più spaziose del momento

    Siamo di fronte ad una fra le più spaziose monovolume del momento che esista sul mercato e rispetto alla versione che va a sostituire la nuova Toyota Verso è sicuramente più grande. Si pensi infatti che la nuova versione misura 4 metri e 44 centimetri di lunghezza, mentre prima ne misurava 4,36 m. mentre in fatto di larghezza oggi la vettura misura un metro e 79 centimetri, prima ne misurava un metro e 76 centimetri.

    Design più moderno, vettura più versatile

    Per quanto concerne il design ci si accorge facilmente che stiamo parlando di un’auto sicuramente più moderna di un tempo con linee più originali e convincenti che attingono anche al design della nuova Toyota Avensis, Grazie all’aumento delle dimensioni inoltre, l’abitacolo risulta oggi più spazioso e arredato al meglio, così come gli stessi sedili acquisiscono una maggiore profondità a tutto vantaggio anche dello spazio per le gambe e del benessere di bordo. Ci si può stare adesso anche in sette ma, c’è da dire, che sulla Toyota Verso, per quanto più spaziosa che nel passato, nella terza fila gli adulti non stanno molto comodi. Capiente il vano bagagli che, tuttavia, rimpicciolisce via, via che si sfruttano i posti a sedere, si guardino le dimensioni del vano di carico, 198/440/1635 litri.


    Motori, più ecologici i nuovi

    Per quanto riguarda i motori ricordiamo il noto 1.600 cc. di cilindrata Valvematic in grado di erogare 132 cavalli di potenza ed il nuovo motore diesel da 2,0 litri D-4D da 126 cavalli Euro 5; quest’ultimo è capace di ottime prestazioni, 195 km/h in fatto di velocità massima e poco più di 11 secondi per passare da 0 a 100 orari con la possibilità di percorrere più di 18 km con un solo litro di carburante, al minimo delle emissioni inquinanti, mentre il cambio risulta essere a sei marce per tutte le versioni previste.

    La nuova Toyota Verso con questo nuovo modello si presenta dunque contrassegnata da doti stradali di tutto rispetto, a partire dall’ottimo comportamento di strada dove la tenuta è sempre eccellente e il comportamento brioso e vivace del motore in ogni situazione, rendono piacevole e quanto mai sicura, la guida di quest’auto.

    Prezzi e allestimenti

    Tre gli allestimenti previsti per la nuova Toyota Verso, si comincia con la Base, per passare alla versione intermedia MID fino alla più accessoriata ed al top di tutti gli allestimenti, HIG. I prezzi partono da 19.600 euro per la Base e, via, via, salgono proporzionalmente restando tuttavia sempre all’interno di parametri che si collocano in una fascia compatibile con quanto fatto dai diversi concorrenti di questa giapponese col risultato che oggi la sceltas di una monovolume cui appartiene la nuova Verso risulta quanto mai variegata ed interessante.

    Occorre tuttavia ricordare che, nonostante la nuova Toyota Verso sia accessoriata al meglio, nel modello Base al prezzo di partenza indicato, non è compreso il climatizzatore, poiché, se desiderato, questo andrà acquistato a parte.

    604

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009MonovolumeToyotaToyota Verso Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI