Toyota Yaris 3 porte, prime immagini

Toyota ha mostrato la versione tre porte della nuova Yaris, l’utilitaria di segmento B che entrerà nella gamma durante l’estate

da , il

    Toyota ha svelato anche la versione tre porte della nuova generazione di Yaris, l’utilitaria di segmento B che entrerà in gamma durante l’estate. Dopo la nuova versione a cinque porte arriva anche quella a tre. La casa automobilistica giapponese ha presentato al Salone di Melbourne 2011, in programma in questi giorni, la declinazione che sarà commercializzata anche in Europa. Rispetto alla versione cinque porte, la nuova Toyota Yaris a tre porte ha un profilo più muscoloso ed una nuova superficie vetrata, più appuntita nella parte posteriore.

    Anche il tetto ha un andamento differente, cambiano anche la forma dei montanti posteriori, la grafica dei gruppi ottici, il portellone posteriore, la fascia paraurti. Tutti elementi che rendendo la nuova Toyota Yaris 3 porte più sportiva ed energica della variante cinque porte. Nella parte anteriore dell’utilitaria due volumi di segmento B l’aspetto non è cambiato: la casa automobilistica, anche per la nuova Yaris tre porte, ha usato la stessa matita di tutti i recenti modelli della gamma, come Toyota Rav4 restyling o Toyota Avensis.

    La gamma di motorizzazioni della nuova Toyota Yaris tre porte dovrebbe essere la stessa della cinque porte e dovrebbe comprendere un motore 1,0 litri benzina, un motore 1,3 litri benzina ed un motore 1,4 litri diesel D4D. Non è ancora possibile sapere se anche la variante tre porte dell’utilitaria Yaris sarà disponibile anche in versione ibrida HSD. Al momento le informazioni a disposizioni non sono altre, ma di sicuro ci saranno maggiori notizie nel periodo precedente la commercializzazione della vettura che è prevista nel corso di questa estate.