Toyota Yaris: anteprima

Anche la Toyota Yaris si rinnova, anche se il rinnovamento riguarda più la meccanica che l'estetica, in un processo che vede rinnovarsi la gamma dell'intero marchio Toyoya come avvenuto con la Aygo

da , il

    Toyota Yaris: anteprima

    Dopo la Toyota Aygo tocca alla Yaris rifarsi il look per presentarsi al Motor Show di Bologna 2008 ad imprimere un? importante impronta del proprio passaggio.

    La vettura gode di poche modifiche estetiche, con nuovi paraurti, nuove linee laterali e pochi centimetri di lunghezza in più; molto di più si fa alla meccanica che adesso adotta il 3 cilindri di appena un litro di cilindrata in grado di erogare 69 cavalli di potenza, ma sarà disponibile anche un brioso 1.400 cc. di cilindrata da 90 cavalli di potenza che sarà caratterizzato dalle basse emissioni inquinanti grazie al filtro antiparticolato; accanto a quest?ultimo motore faremo la conoscenza con il nuovo 1.300 cc. di cilindrata da 100 cavalli di potenza con cambio a sei marce, sistema Start&Stop caratterizzato da bassi consumi ed ottime prestazioni.

    Molto più incisivi gli interventi estetici avvenuti all?interno della vettura con nuove selleria contraddistinta da nuovi tessuti e grande attenzione alla sicurezza in auto, si vedano i sette airbag di cui si dota la vettura, come nuovi saranno i freni sulle quattro ruote, ed il controllo elettronico della stabilità VSC. Non mancherà una versione ?dopata? con motore di 1.800 cc. di cilindrata da 133 cavalli di potenza.

    La nuova Toyota Yaris potrebbe fare la sua comparsa anche nel nostro mercato a partire dal prossimo mese di aprile, maggio 2009, con prezzi che dovrebbero essere perfettamente in linea con il mercato italiano dove la vettura si è affermata al meglio.

    Foto tratte da: Omniauto