Salone di Ginevra 2011, Toyota Yaris HSD e Prius+

Toyota Yaris HSD e Prius+ saranno ufficialmente presentate nel corso del Salone di Ginevra 2011 in uno stand Toyota dedicato alle auto ibride ed elettriche

da , il

    toyota yarishsd prius+

    Al Salone di Ginevra 2011 ci saranno anche Toyota Yaris HSD e Toyota Prius+ che saranno le novità della casa automobilistica giapponese che verranno presentate per l’occasione. L’azienda sarà presente con uno stand dedicato ai veicoli con propulsione alternativa, palcoscenico per le nuove Prius+ e Yaris HSD concept. La Yaris HSD è una concept car dell’utilitaria giapponese attesa per quest’anno e anticipa la Toyota Yaris in versione ibrida che debutterà in Europa nel 2012. La Toyota ha rilasciato solo un’immagine e non i dati tecnici che saranno resi noti durante la kermesse elvetica.

    La Toyota Prius+ è una variante monovolume a 7 posti della Prius. In particolare una versione per l’Europa della Prius V presentata a gennaio durante il Salone di Detroit 2011. La Prius+ avrà lo stesso modulo ibrido della Prius, con motore 1.8 a benzina che unito al propulsore elettrico ha una potenza di 136 CV. Le Toyota Prius+ e Yaris HSD concept saranno dunque esposte nello stand Hybrid Sinergy Drive allestito presso il Salone di Ginevra 2011 e dove saranno mostrate altre concept car a propulsione ibrida, ibrida plug-in, elettrica ed ibrida a celle combustibili.

    Le notizie relative ad entrambe le vetture girano da tempo, ma al momento le uniche certezze erano sulla produzione della Yaris ibrida nello stabilimento francese di Valenciennes e l’inaugurazione dei vari modelli Prius. Il 2011 sarà l’anno del debutto delle prime auto ibride Toyota Yaris e Honda Jazz. Toyota ha deciso di continuare su questa strada per ampliare l’offerta di nuovi prodotti da affiancare alle Prius, Prius Plug-in e Auris HSD.