Toyota Yaris Hybrid byD, con incentivi auto una versione speciale

Si presenta in edizione limitata, Toyota Yaris Hybrid

da , il

    Toyota Yaris Hybrid by D

    E’ uno dei modelli beneficiari degli incentivi auto 2014, adesso arriva in edizione limitata: Toyota Yaris Hybrid byD. Quel D che altro non è se non il settimanale allegato a un noto quotidiano nazionale, concentrato sull’universo femminile. I dettagli che impreziosiranno la Yaris ibrida, sono sobri e si accompagnano a una dotazione di serie praticamente full optional. La “byD” si caratterizza anzitutto per la tinta carrozzeria, un Silver Met, poi a catturare l’attenzione anche i cerchi in lega da 16 pollici nel disegno Trend Design.

    Finiture in nero opaco, il battitacco cromato e il badge byD completano la caratterizzazione estetica. Ben più interessante è scorrere l’elenco degli accessori a bordo. Si parte dal sistema Smart Entry, per proseguire con il sensore pioggia e luci, il cruise control, il retrovisore elettrocromatico (si oscura autonomamente per evitare l’abbagliamento). Non finisce qui, visti anche quattro alzavetri elettrici, i 7 airbag, il controllo di trazione e stabilità, tutti già disponibili sull’allestimento Lounge+, dal quale la byD deriva. Climatizzatore automatico bizona, sistema di infotainment Toyota Touch e telecamera posteriore chiudono il quadro di quel che la Yaris ibrida in versione speciale può offrire.

    Operazione per rinfrescare l’appeal dell’utilitaria giapponese, primissimo esperimento di alimentazione ibrida insieme alla Honda Jazz nel segmento delle piccole da città. La tecnica, quella che contiene le emissioni di Co2 a 79 g/km, ruota intorno al motore aspirato 1.5 litri, capace di offrire 100 cavalli insieme all’unità elettrica, installata direttamente sul cambio automatico a variazione continua. Le prestazioni sono sufficienti, con 165 km/h di velocità massima e uno zero-cento da 11″8, mentre i consumi di 3.5 litri/100 km sono addirittura inferiori a quelli della Yaris diesel 1.4 da 90 cavalli.

    Il listino della Toyota Yaris Hybrid Lounge+ (da cui deriva questa byD) parte da 19.150 euro. Gli incentivi assicurati in tal caso sono pari a 2.987 euro e portano il prezzo a 16.163 euro, al netto di ulteriori promozioni della rete Toyota.

    Fabiano Polimeni