Toyota Yaris: più grande dentro, identica fuori

Toyota Yaris: più grande dentro, identica fuori
da in Mondo auto, Sicurezza Stradale, Toyota, Toyota Yaris
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Yaris

    Una riprova in più di quanto elevato sia il grado di conoscenza tecnica da parte del Giappone, ce lo da la notizia secondo la quale la Toyota si starebbe cimentando in un’operazione che ha quasi dell’incredibile.

    Esportare il livello tecnologico della IQ, che avremo modo di conoscere anche noi europei dall’anno prossimo, in vetture di dimensioni maggiori come la Toyota Yaris.

    Ma c’è di più, la Casa nipponica avrebbe in animo di realizzare una Toyota Yaris, che sappiamo avere una lunghezza di 3 metri e 80 centimetri, con un’abitabilità sovrapponibile alla Volkswagen Golf che invece misura 4 metri e 25 centimetri.

    Un vero e proprio gioco di prestigio ma possibile secondo i tecnici della Toyota, che renderebbe più facile la vita a bordo dei passeggeri della Toyota Yaris e per farlo si starebbe studiando la possibilità di realizzare sedili molto sottili, ma senza di certo mettere in forse la sicurezza stradale, così come più piccoli sarebbero gli accessori a bordo, insomma un vera miniaturizzazione dell’auto come ci ha abituato da sempre l’industria giapponese.


    Proprio per questo la Casa automobilistica avrebbe creato all’interno della propria azienda un apposito reparto di studio per la progettazione di vetture che rispondano alle nuove esigenze della Società, operando su vetture già esistenti in commercio. Vedremo lo sviluppo di questi lavori.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoSicurezza StradaleToyotaToyota Yaris
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI