Toyota Yaris, primo teaser della nuova auto ibrida

La Toyota Yaris ibrida sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra

da , il

    toyota yaris ibrida teaser

    Il Salone di Ginevra 2011 potrebbe essere l’occasione per assistere alla presentazione della nuova Toyota Yaris ibrida, la soluzione studiata dai giapponesi per reggere la concorrenza di tutte le vetture ad alimentazione alternativa che stanno iniziando a essere prodotte. Toyota ha avuto il merito di introdurre la mamma di tutte le auto ibride, la Toyota Prius, ma oggi il mercato è maturo per proporre soluzioni differenti. Ecco perché l’azienda giapponese ha deciso di lanciare la sua city car ibrida, di cui ci propone una prima foto teaser.

    Toyota ha utilizzato il Salone di Detroit per presentare la nuova gamma Prius, ma per l’evento europeo ha deciso di lanciare la linea ibrida della sua popolare city car. Il sistema utilizzato sulla Yaris ibrida dovrebbe essere lo stesso Hybrid Sinergy Drive, ma più efficiente rispetto a quello montato sulla sorella maggiore.

    Secondo le indiscrezioni che circolano a proposito di questo modello, dovrebbe essere in grado di consumare appena 2,5 litri per 100 km, rispetto ai 2,63 litri per 100 km della Toyota Prius. La versione ibrida della Toyota Yaris verrà prodotta presso gli stabilimenti del marchio a Valenciennes, in Francia, gli stessi da cui esce il modello standard della vettura.

    Dal punto di vista del design la Toyota Yaris ibrida sarà completamente diversa da quella che siamo abituati a vedere sulle nostre strade. Il muso che si vede nell’immagine presenta nuovi gruppi ottici con tecnologia LED e un paraurti completamente riprogettato. Appuntamento a Ginevra per avere maggiori informazioni su questa nuova auto ibrida.