La Toyota Yaris è la citycar più venduta nel primo trimestre del 2021

Secondo i dati pubblicati da Focus2move, nel primo trimestre del 2021, a livello mondiale, la citycar più venduta è stata la Toyota Yaris, che superando la diretta concorrente Volkswagen Polo, si conferma il modello dominante del segmento B. Si tratta di uno dei più agguerriti: questo tipo di auto è uno dei più acquistati e tra le varie case si instaura una vera e propria competizione per renderle sempre più accattivanti, non avendo nulla da invidiare a quelle dei segmenti superiori.

Al terzo posto della classifica internazionale troviamo un modello Nissan non in vendita il mercato italiano, ovvero la Kicks, che passa dall’ottavo gradino più basso del podio. 

Toyota Yaris: al primo posto delle vendite grazie al suo restyling

Con il 5,6% delle auto vendute nel primo trimestre del 2021, ovvero 164.956, Toyota Yaris conquista la medaglia d’oro del mercato delle citycar per i primi 3 mesi dell’anno. Il modello è stato nominato Car of the Year 2021 ed è giunto alla sua quarta generazione: è molto amato perché coniuga dimensioni compatte a un design molto accattivante, oltre a moltissimi optional e motorizzazioni diversificate. 

Nonostante l’ampio bagagliaio, con una capienza da 351 a 1125 litri, uno dei più ampi della categoria, Volkswagen Polo deve accontentarsi di un secondo posto, con 84.192 auto vendute. È seguita da una citycar- crossover di incredibile originalità, ovvero Nissan Kicks, dal design tipico delle auto della casa giapponese. Per ora ha conquistato il mercato sudamericano, ma è probabile sbarchi in Europa nei prossimi mesi.

Completano la top five delle city car più vendute nel primo trimestre dell’anno la Peugeot 208, con 67.490 veicoli venduti nonché Car of the Year 2020, e la Renault Clio, con il 2,1% di quota di mercato. La Peugeot risale in classifica grazie al restyling e all’ampia possibilità di motorizzazione, sia endotermica che elettrica. La Renault, invece, conferma il suo appeal arrivando alla quinta generazione, aggiornatissima non sono nel design ma anche nella dotazione tecnologica all’avanguardia.

Impostazioni privacy