Salone di Parigi 2016

Trabant: pronta una versione elettrica

Trabant: pronta una versione elettrica

Ma la piccola Trabant, che a suo modo ha fatto la storia del suo Paese d’origine, non verrà buttata alle ortiche, tutt’altro, una nuova primavera riguarderà la piccola tedesca che si trasformerà in auto elettrica

da in Anteprima auto, Auto 2010, Auto Elettriche, Salone di Francoforte 2015, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Trabant

    Son passati vent’anni, visto che fra poco si celebra il ventesimo anniversario, dalla caduta del muro di Berlino e, automobilisticamente parlando, qual’era il simbolo della Germania dell’Est se non la scomoda, poco gradevole allo sguardo e tanto inquinante piccola Trabant?

    Ma la piccola Trabant, che a suo modo ha fatto la storia del suo Paese d’origine, non verrà buttata alle ortiche, tutt’altro, una nuova primavera riguarderà la piccola tedesca che si trasformerà in auto elettrica. Una buona rinascita per un modello che non superava i 60 km/h e che per averla bisognava mettersi in coda e aspettare anche 12 anni dalla prenotazione, tant’è che la Trabant «È stata l’auto simbolo del lato peggiore del comunismo», si diceva di lei.

    La nuova Trabant invece intenderà essere l’arma di riscatto per quella parte della Germania, oggi accorpata al resto della Nazione e si mostrerà al suo pubblico a fine anno con un look chiaramente più moderno che caratterizzerà la vettura che si chiamerà Trabant nT che vedrà il debutto al Salone dell’Auto di Francoforte che si terrà il mese prossimo. Ad accarezzare il progetto di una nuova Trabant verde ed ecologica che potrebbe anche essere un’auto destinata a fare tendenza, saranno in molti, investitori giunti in Germania da ogni parte del mondo.


    «Sarà un’auto semplice, pratica, in linea con la tradizione. Ma dotata delle tecnologie più avanzate e completamente elettrica», assicura Jurgen Schnell (in tedesco significa “svelto”), portavoce della Indycar. Attualmente nel registro automobilistico tedesco sono iscritti ancora 50mila esemplari che prendono parte annualmente al “Trabi Rally”. A Berlino vengono offerte a noleggio ai turisti nostalgici.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010Auto ElettricheSalone di Francoforte 2015Utilitarie Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI