NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Trazione integrale sul 30% delle auto nel 2015

Trazione integrale sul 30% delle auto nel 2015

Il 30% delle nuove auto negli USA nel 2015 avrà la trazione integrale, secondo stime e studi pubblicati da analisti ed esperti del settore

da in 4X4, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    ferrari ff trazione integrale

    Oltre il 30% di tutte le auto (negli Stati Uniti) avranno la trazione integrale entro il 2015. E’ quanto sostengono esperti ed analisti di mercato studiando le tendenze di questo periodo. A trainare la crescita di questa dotazione sono in particolare i brand di lusso, che normalmente offrono la trazione posteriore come caratteristica standard delle proprie vetture. Ultimamente stiamo però vedendo anche auto come la Ferrari FF e la nuova BMW Serie 6 essere equipaggiate con le quattro ruote motrici, una caratteristica che aggiunge sicurezza ed affidabilità.

    Oltre alle auto di lusso ci sono poi i SUV compatti e i crossover, piccoli fuoristrada urbani che hanno la trazione integrale come caratteristica peculiare. Mentre queste vetture si avvicinano sempre più alle berline esiste tutta una fetta di clienti che non vuole rinunciare alla versatilità e al comfort di queste ultime, mantenendo però la sicurezza e le prestazioni del 4×4.

    Questa tendenza è sottilmente incoraggiata dalle case costruttrici, che vedono nella possibilità di offrire la trazione integrale come optional un metodo lucroso ed efficace per aumentare i propri profitti.

    Allo stesso tempo, gli automobilisti sono soddisfatti dai moderni sistemi 4×4 che pesano poco e influiscono marginalmente su consumi ed emissioni di CO2.

    Domanda crescente e vantaggi per le aziende fanno sì che il trend possa solo continuare ad accelerare. Ecco perché si stima che sempre più auto saranno dotate di quattro ruote motrici, una tendenza particolarmente evidente negli USA dove una casa costruttrice come Audi già oggi vende circa l’80% di modelli 4×4.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Mercato AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI