Tuning Alfa Romeo MiTo by Marshall: per gli amanti del rock [FOTO]

[galleria id=”15007″]

L’Alfa Romeo MiTo instaura un legame ancora più stretto con il mondo del Rock, infatti la nuova serie speciale è nata dalla collaborazione con la famosa casa produttrice inglese di casse acustiche per chitarra e basso elettrico e amplificatori acustici, ovvero la Marshall. La specialità di questa nuova MiTo si tratta della dotazione prevista capace di stupire qualsiasi amante della musica rock, cioè il potente amplificatore JVM205H da 50 Watt, unito a due altoparlanti da 12 pollici istallati nel cofano della vettura, per rendere in tutto questa Alfa Romeo un perfetto habitat per ascoltare la musica preferita.

Dal punto di vista estetico gli accorgimenti previsti riguardano per lo più la presenza in diverse zone del corpo della vettura del badge della Marshall, così come sul battitacco in cui la scritta Alfa Romeo lascia spazio alla griffe del marchio inglese. La novità si trova anche nel nuovo set di cerchi in lega da 18 pollici, dai quali si possono intravedere le pinze dei freni di colore rosso. All’interno, quindi nell’abitacolo della macchina si può respirare ancora di più il mondo delle Rock Band, infatti spicca fra tutti lo speciale pomello del cambio a forma di microfono , la pedaliera sportiva in alluminio e gli inserti cromati. Questa dotazione già ricca della vettura, si impreziosisce ancora di più grazie anche agli speciali rivestimenti in tessuto dedicati ai sedili e ai tappetini, personalizzati con la scritta Marshall , e l’impianto multimediale UConnect già visto sulle nuove Alfa Romeo Mito, abbinato allo schermo touch screen da 5 pollici, da cui è possibile controllare numerose funzionalità, tra cui il meccanismo di navigazione satellitare GPS, e l’impianto audio ad alta fedeltà e la telefonia mobile.

Alfa Romeo Mito Marshall 5

Per quanto riguarda invece le motorizzazioni per questa serie speciale è stato scelto il celebre 1.6 litri Jtdm, il motore a gasolio da 120 cavalli di potenza e e 320 Nm di coppia massima, sempre a trazione anteriore. Le prestazioni si possono riassumere con un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari attestata in 9,9 secondi e una velocità massima pari a 198 chilometri orari, di certo non una delle vetture più veloci del mercato, ma sicuramente una macchina in grado di regalare emozioni.

[videoplatform code=”140333590515753a534e1266d3″ type=”light”]

Ci sono però notizie non troppo positive per gli amanti e appassionati del marchio, infatti l’Alfa Romeo MiTo by Marshall Concept per il momento resterà una one-off, ovvero un esemplare unico che farà la sua prima apparizione nel corso della serata che si terrà negli Olympic Studios di Londra, dove verrà proiettato il documentario Sound City, diretto Dave Grohl.

Impostazioni privacy