Motor Show Bologna 2016

Tuning Aston Martin: Mansory Cyrus DB9

Tuning Aston Martin: Mansory Cyrus DB9

Fibra di carbonio a vista e le forme inconfondibili della Aston Martin DB9, questa è la Mansory Cyrus che il tuner svizzero ha presentato alla recente edizione del Salone di Francoforte

da in Aston Martin, Aston Martin DB9, Salone di Francoforte 2015, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Mansory è da tempo alla ribalta del tuning per le sue realizzazioni eccentriche e spettacolari, non si smentisce neppure con la Cyrus, una splendida elaborazione Aston Martin DB9 che il tuner ha presentato all’ultimo Salone di Francoforte.

    Come le precedenti creazioni Mansory, anche la Cyrus è un tripudio,forse esagerato, di materiali compositi; al pari delle ultime Bugatti Veyron proposte dal tuner svizzero, anche alla Cyrus è stata totalmente ricostruita la carrozzeria in fibra di carbonio. Le trame del leggerissimo e tecnologico materiale sono lasciate a vista è formano l’eccezionale livrea di questa splendida coupè.

    Altri dettagli della creatura Mansory sono i cerchi in lega da 20 pollici all’anteriore e da 21 al posteriore. Anche gli interni vengono rifiniti con dettagli in carbonio a vista e i rivestimenti in pelle dei sedili recano adesso il logo del tuner.

    Le modifiche al motore sono davvero limitate, alla Cyrus basta l’immagine per lasciare tutti senza fiato; comunque Mansory ha ottimizzato la mappatura della ECU recuperando ulteriori 28 cavalli che non guastano di certo.

    Una curiosità, anche i paraurti sono stati rivestiti in fibra di carbonio, al paraurti originale è stata incollata, per mezzo di uno speciale collante utilizzato dalla Lamborghini.

    Il costo complessivo, auto più elaborazione ammonta a circa 380.000 euro, e se considerate che la sola Aston Martin costa circa 180.000, i materiali e il lavoro per ottenere la Cyrus sono davvero tanti.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAston Martin DB9Salone di Francoforte 2015Tuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI