Tuning Aston Martin: MWDesign Helvellyn Frost Vantage

Tuning Aston Martin: MWDesign Helvellyn Frost Vantage

Elaborare una Aston Martin, modificarne soprattutto le forme, è un compito che richiede grande competenza e criterio

da in Aston Martin, Aston Martin Vantage, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    MW Design Aston Martin Vantage

    Capita spesso che le versioni elaborate di automobili di lusso perdano un po’ della classe e dello stile che le contraddistingue in favore della sportività; fortunatamente non è il caso della Aston Martin Vantage realizzata da MWDesign e denominata The Helvellyn Frost.

    La factory tedesca è riuscita infatti a mantenere l’inconfondibile charme dei modelli di Gaydon e ottenendo al tempo stesso un miglioramento delle performance aerodinamiche e conferendo un look quasi da pista alla splendida Vantage. La scelta di verniciare la carrozzeria con un bianco ghiaccio sottolinea ulteriormente le raffinate forme della coupé inglese e le modifiche estetiche eseguite da MWDesign con attento criterio. Azzeccata anche la scelta della colorazione Matt Black per i dettagli di griglia frontale, sfoghi d’aria laterali e lip aerodinamici creando così un elegante e classico contrasto.

    Di grande effetto scenico anche i quattro grandi cerchi in lega forgiati M14 che lasciano intravedere l’impianto frenante maggiorato; le coperture adottate sono le Michelin Pilot Sport PS2, un must da supersportiva. La scelta di MWDesign di montare un assetto regolabile H&R permetterà ai più sportivi di adattare adeguatamente l’altezza della Vantage sia per il traffico urbano che per la pista.

    L’elaborazione meccanica della Helvellyn Frost Vantage prevede la rimappatura della ECU, la sostituzione del terminale di scarico con uno di impronta sportiva e l’adozione di un catalizzatore ad alto flusso. Queste modifiche permettono un incremento di circa 20 cavalli della potenza del V8 da 4.7 litri che si attesta così a 440 cavalli.

    Al momento è stata rilasciata una sola immagine della Helvellyn Frost Vantage, ulteriori foto e dettagliate specifiche tecniche verranno rilasciate a breve.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAston Martin VantageSupercarTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI