Tuning – Audi A1 da 210 cv grazie ad ABT

Tuning – Audi A1 da 210 cv grazie ad ABT

L'auto compatta Audi A1 è stata elaborata dal tuner tedesco ABT

da in Audi, Audi A1, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il tuner tedesco ABT ha presentato la versione elaborata della Audi A1. La società di elaborazione specializzata nella modifica di vetture del gruppo Volkswagen non si è limitata a realizzare un modello della nuova auto compatta con i quattro anelli, ma come sempre ha sviluppato un vero e proprio configuratore online. Collegandosi al link indicato in fonte è infatti possibile giocare con tutte le possibilità di allestimento dell’Audi A1, arrivando alla fine a scoprire il prezzo del modello modificato secondo le nostre esigenze di tuning.

    «Il modello di serie della Audi A1 è già molto divertente, in particolare su strade tortuose – ha spiegato un portavoce del tuner tedesco – E’ esattamente per questo motivo che abbiamo deciso di renderla più potente. L’aumento delle prestazioni migliora l’agilità dell’auto e si adatta perfettamente alle sue caratteristiche».

    ABT ha lavorato su tutta la gamma di motori della Audi A1. Il propulsore 1.4 TFSi è stato modificato per raggiungere i 210 cv di potenza, 25 in più del modello standard.

    Anche la versione dello stesso propulsore da 122 cv è stata potenziata, arrivando a 160 cv. Il piccolo 1.2 TFSi è stato portato al valore notevole di 115 cv. Infine, il diesel 1.6 TDi ora ha 125 cv, 20 in più dell’originale.

    Il tuner ABT è intervenuto anche sull’estetica e sull’aerodinamica dell’Audi A1. Minigonne, diffusore posteriore, sospensioni ribassate, spoiler, prese d’aria, cerchi in lega. Sono alcuni degli elementi personalizzabili (anche con il configuratore online) per rendere la A1 elaborata una vettura assolutamente unica.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A1Tuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI