Motor Show Bologna 2016

Tuning Audi A3 ABT AS3: il tuner tedesco la rende ancora più estrema [FOTO]

Tuning Audi A3 ABT AS3: il tuner tedesco la rende ancora più estrema [FOTO]

Guarda una delle ultime elaborazione del tuner tedesco ABT

da in ABT, Audi, Audi A3, Auto nuove, Auto sportive, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Si parla ancora di ABT con un nuovo modello: Audi A3 Abt AS3. Il tuner tedesco ha sfornato un’edizione profondamente rivista dell’ultima Audi A3. L’hanno chiamata Audi AS3 Abt e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
    Dove non si è spinto il centro stile della casa tedesca, è arrivata l’immaginazione del preparatore, regalando qualcosa di nuovo su un frontale ormai compassato e uguale a se stesso da troppo tempo.
    Nuovo paraurti, con lo spoiler sul bordo inferiore di colore nero opaco, a riprendere i dettagli della calandra. Quella calandra single-frame composta adesso da quattro profili verticali neri, per dare il giusto tono racing al frontale.

    Le maglie delle prese d’aria sul paraurti e quelle della griglia sono a nido d’ape, con le tre lettere dei fratelli Abt in bella mostra.

    La fiancata sfoggia delle feritoie dietro alle ruote anteriori, per evacuare il calore dal vano motore. L’altro intervento degno di nota sono le minigonne, dalle forme geometriche e più pronunciate rispetto al modello di serie, mentre la “firma” Abt è riportata sugli specchietti retrovisori.

    Il posteriore della Audi A3 Abt è caratterizzato – oltre che dal generoso spoiler sul tetto – da un nuovo paraurti con finto diffusore integrato e quattro terminali di scarico alle estremità, incaricati di suonare le note giuste dal motore turbo benzina 2 litri TSI.
    In un’elaborazione che si rispetti non possono mancare cerchi in lega specifici, con due diametri a disposizione: 18 e 19 pollici, in entrambi i casi con razze brunite e canale interno lucido.

    ABT Sportsline

    Oltre agli interventi estetici, sulla Audi A3 sono stati rivisti i tre propulsori disponibili per la AS3: due benzina e un diesel. Il 4 cilindri in linea 1.4 litri TSI sale a quota 170 cavalli, con un incremento di 30; livello di potenza intermedio nella gamma AS3 per il diesel 2 litri Tdi, che eroga 210 cavalli (+30), prima di raggiungere il vertice con il 2 litri TSI da ben 280 cavalli, addirittura sessanta più del motore installato di serie sotto il cofano della Audi A3.

    395

    Audi A3, foto
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABTAudiAudi A3Auto nuoveAuto sportiveTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI