Salone di Parigi 2016

Tuning Audi: la A5 Sportback trasformata da ABT

Tuning Audi: la A5 Sportback trasformata da ABT

Da ABT Sportline arriva una delle prime elaborazioni sulla base della nuova Audi A5 Sportback, la versione cinque porte della coupé di Ingolstadt

da in ABT, Audi, Audi A5, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La Audi A5 Sportback nasce con l’intento da parte della casa tedesca di offrire un prodotto sportivo con, in più, la comodità delle cinque porte; così la sportback stuzzica anche le voglie di chi, magari per esigenze di lavoro o famiglia, è in cerca di una linea sportiva da coupé ma necessita deele portiere per l’accesso al divano posteriore. Ma se questo ipotetico acquirente avesse voglia di un’auto dall’immagine ancora più grintosa e cattiva? Ecco giungere da parte della factory tedesca ABT una delle prime elaborazioni per la A5 cinque porte.
    Fedele alla consolidata tradizione tedesca per il tuning, ABT ha realizzato per la berlina di Ingolstadt un bodykit aerodinamico che riesce a caratterizzare in chiave sportiva la A5 Sportback.

    La mano ABT si vede eccome, la griglia frontale è ormai un marchio di fabbrica del preparatore. Decisamente minaccioso il frontale con lo spigoloso paraurti che ingloba prese d’aria, fari fendinebbia e lip anteriore. Più sobrio ed equilibrato il posteriore che viene arricchito da un estrattore d’aria e da due coppie di terminali di scarico cromati.

    Sottolineano il carattere aggressivo della Audi A5 Sportback i grandi cerchi da 18 pollici (in alternativa è possibile sceglierli da 20”) e l’assetto ribassato a taratura sportiva.

    Sul fronte dei potenzialmente sono soltanto due le versioni che hanno beneficiato delle cure ABT, la 2.0 TSI e il diesel 3.0 TDI. Il due litri a benzina può beneficiare di un programma di elaborazione che innalza la potenza fino a 275 cavalli.

    Per il V6 a gasolio sono stati invece previsti due stage di potenza, partendo dai 240 cavalli di serie è possibile ottenere 282 o 310 cavalli.

    Completa la trasformazione un impianto frenante maggiorato con pinze a 8 pistoncini e dischi da 345 o 380 millimetri di diametro.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABTAudiAudi A5Tuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI