Tuning Audi: la Q5 secondo ABT

Tuning Audi: la Q5 secondo ABT

nuova grinta per la Audi Q5 con i kit estetici messi a punto dal preparatore tedesco ABT, anche il motori, soprattutto i diesel ricevono aggiornamenti che ne incrementano i valori di potenza

da in Audi, Audi Q5, Crossover, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    abt audi q5 frontale

    La Audi Q5 è stata il Suv più atteso degli ultimi tempi, forte del successo della mastodontica Q7 non ha tardato a suscitare l’interesse di ABT.

    Il tuner tedesco è uno dei preparatori specializzati nella trasformazione ed elaborazione delle vetture Audi e già dall’ultimo salone di Essen aveva mostrato i primi kit dedicati alla nuovissima Q5.
    Uno dei primi kit completi ve lo mostriamo oggi; con una eccezionale qualità nei materiali e nelle finiture, ABT ridisegna il frontale del Suv di Ingolstadt, permeandone l’immagine di una sportività che forse manca al progetto originario.

    abt audi q5 posteriore

    Il nuovo muso è più massiccio, caratterizzato da nu
    ove appendici aerodinamiche
    , da griglie alle prese d’aria e da una evidente protezione in alluminio. Il paraurti, che ospita inedite sedi per i fendinebbia, è perfettamente raccordato con il passaruota allargati che rimarcano ulteriormente la dinamicità percepita di questa riedizione della Q5.

    Anche al posteriore non mancano le modifiche; seguendo la stessa filosofia è stato riprogettato il paraurti, che ingloba il nuovo doppio scarico, il paracolpi in alluminio e spicca al margine del tetto un discreto spoiler. Le due estremità sono collegate da una coppia di minigonne che sottolineano anche la bellezza dei nuovi cerchi in lega da 22 pollici con finitura lucida.

    Con coerenza anche le prestazioni sono state riviste da ABT che ha “messo mano” sia al 2.0 TDI che al 3.0 TDI, portandoli rispettivamente a 190 e 310 cavalli.

    Completano il quadro della trasformazione il nuovo assetto sportivo, che ha abbassato notevolmente il baricentro della Audi Q5 per renderla più precisa e stabile alle alte velocità, il nuovo impianto frenante e l’intero scarico di tipo sportivo.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi Q5CrossoverTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI