Salone di Parigi 2016

Tuning Audi: la R8 di Wheelsandmore

Tuning Audi: la R8 di Wheelsandmore

Una super R8 quella allestita da Wheelsandmore con diversi livelli di potenza e personalizzizione rende ulteriormente esclusiva la coupè tedesca

da in Audi, Audi r8, Coupè, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Che auto l’Audi R8, sogno proibito di tanti e delizia per pochi, viene resa ancora più graffiante con un kit di elaborazione sviluppato dalla tedesca Wheelsandmore.

    La coupé di Ingolstadt ha già, di serie, una motorizzazione di tutto rispetto che le permette di regalare emozioni forti al guidatore grazie a prestazioni elevatissime. Ma la dotazione del V8 da 4.2 litri per qualcuno potrebbe non essere ancora del tutto soddisfacente, ecco presentarsi la possibilità di spremere ancora dei cavalli dal motore tedesco.

    Un primo step di elaborazione proposto da Wheelsandmore è una iniezione di 30 cavalli di potenza, recuperati grazie ad una riprogrammazione della centralina ECU e che permettono alla Audi R8 di raggiungere quota 450 cavalli.
    Qualcosa di più consistente è invece il secondo step che porta a 530 i cavalli della coupé grazie all’adozione di un grosso compressore volumetrico.

    Wheelsandmore ha inoltre previsto una serie di modifiche per gestire al meglio questi elevati livelli di potenza, migliorare handling e sicurezza; è stato infatti allestito un asseto speciale, praticamente da gara, con molle accorciate ed ammortizzatori a regolazione idraulica.


    Per calmare i bollenti spiriti arrestare l’impeto della R8 così elaborata è possibile adottare un eccezionale impianto frenante, che prevede pinze ad otto pistoncini al frontale e sette al posteriore, entrambe dotate di pad ceramici ad alte prestazioni.

    Ovviamente non poteva mancare una trasformazione estetica; la Audi R8 è già un’auto scenografica, ma un pizzico di verve in più non guasta mai. Sarà quindi possibile attingere al catalogo del preparatore teutonico che mette a disposizione un front lip e un estrattore d’aria al posteriore entrambi realizzati in fibra di carbonio. Sarà difficile resistere al richiamo dei fantastici cerchi in lega leggera, rifiniti a specchio, da 20 pollici.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi r8CoupèTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI