Salone di Parigi 2016

Tuning Audi: MTM TT-S da 380 cavalli

Tuning Audi: MTM TT-S da 380 cavalli

380 cavalli e un bodykit in fibra di carbonio, le credenziali della Audi TT-S elaborata da MTM

da in Audi, Audi TT, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Audi TT-S è un bocconcino troppo goloso per non attirare la brame degli specialisti del tuning come MTM. La factory tedesca ha recentemente presentato un nuovo kit di potenziamento destinato alla nuova coupé di Ingolstadt.

    Quello che MTM ha realizzato è una elaborazione quasi esasperata del 2.0 litri TFSI, spremuto al punto da erogare più cavalli della RS, la più potente Audi TT di serie. Sono infatti 380 i cavalli frutto dell’elaborazione profonda progettata dal tuner tedesco; un livello di potenza che trasforma la Audi TT-S in una vera supercar. Il preparatore si è concentrato principalmente sugli impianti di sovralimentazione, di aspirazione e scarico.

    Con questo impressionante biglietto da visita passano quasi inosservati i leggeri accorgimenti aerodinamici che compongono il kit estetico per la sportiva tedesca.

    Si tratta di piccole appendici realizzate prevalentemente in fibra di carbonio, che oltre a svolgere una funzione meramente estetica, contribuiscono alla stabilità dell’auto alle alte velocità.

    Adeguati alla nuova potenza l’impianto frenante con pinze Brembo ad 8 pistoncini e i cerchi da 20 pollici che montano, in favore della tenuta di strada, pneumatici Michelin Pilot Sport PS2 nella misura 245/30 ZR 20.

    Per chi comunque non fosse interessato ad una preparazione così “tirata”, MTM ha messo in catalogo uno stage di elaborazione relativamente più tranquillo; si tratta di un versione da 330 cavalli della TT-RS, quindi 58 in più rispetto al modello di serie.

    Il costo di queste meraviglie? La versione da 380 cavalli richiede un esborso di ben 73.715 euro, la versione depotenziata permette di risparmiare 10.000 euro.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi TTTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI