Motor Show Bologna 2016

Tuning Audi: R8 Carbon Limited Edition da Prior Design

Tuning Audi: R8 Carbon Limited Edition da Prior Design

Prior Design presenta una elaborazione estetica della Audi R8 denominata Carbon Limited Edition; si tratta di un bodykit raffinato e discreto che non stravolge la linea della sportiva tedesca ma riesce a caratterizzarla e ad enfatizzarne l'anima sportiva

da in Audi, Audi r8, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La sportivissima Audi R8 fin dal suo debutto ha raccolto vasti consensi conquistando un fronte di pubblico decisamente ampio; è davvero raro infatti trovare critiche o considerazioni negative sulla coupé di Ingolstadt, un auto che al rigore e alla precisione teutoniche abbina felicemente un’immagine ad alto impatto emozionale. Un’auto così amata non poteva non diventare oggetto del desiderio per la folta schiera di tuners e preparatori internazionali; la tentazione di rendere la R8 ancora più estrema ed esteticamente accattivante è sempre alta. Un recente tentativo in merito è stato fatto da Prior Design, una giovane factory tedesca, la quale ha realizzato la Audi R8 Carbon Limited Edition.

    Prior Design ha voluto alterare i profilo inferiore della sportiva tedesca aggiungendo delle sottili ma efficaci appendici aerodinamiche lungo tutto il bordo vettura; ad eccezione della parte posteriore, elaborata in maniera più evidente con l’implementazione di un diffusore in carbonio.

    La Carbon Limited Edition non stravolge la linea della R8, ma riesce a caratterizzarla rendendola visivamente più imponente ed a farle trasmetterle una più accentuata sensazione di schiacciamento verso l’asfalto.

    Per questa ultima caratteristica ha certamente contribuito l’upgrade delle sospensioni e la conseguente riduzione di altezza da terra.

    Decisamente azzeccata la scelta del disegno per i grandi cerchi in lega forgiati da 20 pollici i quali fanno da perfetto supporto per pneumatici ad alte prestazioni; le gomme selezionate da Prior Design sono nelle misure 235/30 all’anteriore e 305/25 al posteriore.

    La personalizzazione ha interessato l’abitacolo con l’inserimento di numerosi dettagli in fibra di carbonio e alluminio lucidato; interventi cosmetici sono stati inoltre previsti per i motori V8 e i V10 delle Audi R8, una serie di coperchi in fibra di carbonio colorata esalteranno la bellezza dei propulsori in alluminio.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi r8Tuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI