Motor Show Bologna 2016

Tuning Audi: R8 Super Sport Concept by Senner Tuning

Tuning Audi: R8 Super Sport Concept by Senner Tuning

Senner Tuning presenta la R8 Super Sport Concept, un nome altisonante che però riguarda una leggera elaborazione della bella coupé di Ingolstadt

da in Audi, Audi r8, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Arrivano un trattamento di bellezza e una cura vitaminizzante anche per la Audi R8, a dedicare attenzioni e pezzi speciali è questa volta la connazionale Senner Tuning.

    La R8 è forse al momento una delle sportive più attraenti ed originali attualmente in commercio; dotata di una linea sicuramente vincente, fa di immagine e prestazioni i suoi punti di forza assoluti. La Super Sport Concept di Senner è stata allestita partendo dalla versione più “piccola” ed economica della Audi R8, quella dotata del 4.2 V8 FSI.

    L’elaborazione proposta dal tuner tedesco non prevede modifiche estetiche, rimangono quindi invariate le forme armoniose della sportiva di Ingolstadt; uniche eccezioni l’assetto ribassato, 15 mm. dietro e 25 mm. davanti, e la scelta di splendidi cerchi in lega leggera da 20 pollici calzati da pneumatici speciali Dunlop.

    Il tuning meccanico del V8 Audi possiamo definirlo “light”, si tratta infatti di modifiche non invasive, divenute ormai un classico delle elaborazioni moderne; troviamo infatti una riprogrammazione della mappatura ECU, l’adozione di un filtro d’aspirazione speciale e l’installazione di uno scarico sportivo realizzato in maniera artigianale.

    Piccoli accorgimenti tecnici che permettono un discreto innalzamento della potenza disponibile, si passa infatti dai 420 della versione di serie ai 485 cavalli della R8 Super Sport Concept di Senner Tuning.

    249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi r8Tuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI