Tuning Audi: S4 Avant Sportec RS425

Tuning Audi: S4 Avant Sportec RS425

Una wagon che nasce già super, la Audi S4 Avant, che diventa ultra con la cura di Sportec che la trasforma nella sua RS425 facendole guadagnare oltre 90 cavalli

da in Audi, Audi s4, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Chi ha detto che una station wagon non è una buona base per sperimentare con il tuning? Sportec ci dimostra come anche una Audi Avant S4 può diventare una supercar e ci presenta la RS425.

    La S4, come tutti i modelli provenienti da Ingolstadt della serie “S”, nasce già di suo con un notevole potenziale in cavalli, un assetto sportivo e un look più grintoso rispetto l’omologo modello standard. Quello che quindi ha realizzato Sportec è l’elaborazione di una versione speciale; il preparatore tedesco ha cercato di ottimizzare le prestazioni della S4 ma senza intervenire in maniera profonda sulla meccanica, ne stravolgendo esteticamente l’idea originaria dei progettisti Audi.

    La Sportec RS425 è stata equipaggiata con pochi elementi aerodinamici al frontale e al posteriore che rendono più aggressiva la famigliare tedesca. Oltre allo spoiler anteriore, troviamo infatti un estrattore d’aria in coda che ospita anche i terminali del nuovo scarico custom.

    Le modifiche al V6 TFSI da 3.0 litri riguardano principalmente la riprogrammazione della ECU con una mappatura più spinta e l’installazione di filtri aria sportivi.

    Secondo il preparatore queste modifiche innalzano la potenza della S4 fino a 425 cavalli, partendo dal valore iniziale di 333 cavalli.

    Le prestazioni ovviamente ne beneficiano, viene migliorata la prestazione in accelerazione, riducendo a 5.2 secondi il tempo necessario per raggiungere i 100 km/h; la velocità massima rimane limitata elettronicamente al tetto dei 250 chilometri orari.

    L’elaborazione dell’Audi S4 Avant è completata da un assetto ulteriormente ribassato rispetto quello di serie e dall’adozione di quattro cerchi in lega da 20” e pneumatici 245/30.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi s4Tuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI