Motor Show Bologna 2016

Tuning Audi S4: da MTM ben 100 cv in più

Tuning Audi S4: da MTM ben 100 cv in più

MTM propone un incremento di ben 100 cavalli per le ultime AUDI S4 3

da in Audi, Audi s4, Mondo auto, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La potenza aggiuntiva, come lo zucchero per i dolci, non guasta mai ed ecco pronta per i possessori delle potenti Audi S4 una interessante elaborazione proposta dalla tedesca MTM.

    La factory di Wettstetten ha infatti progettato una serie di interventi che donano al 3.0 litri TFSI ben 97 cavalli in più; partendo quindi dagli originari 333 la sportiva Audi raggiunge il ragguardevole livello di 430 cavalli. Quindi qualcosa in più rispetto anche alla RS4 che si ferma a “soli” 420 cavalli.

    La bontà della meccanica della Audi S4 riesce gestire la rinnovata potenza e l’abbinamento del differenziale Quattro con l’ottimo cambio manuale a sei rapporti assicura prestazioni e reattività; bastano infatti 4.7 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h.
    Cuore della trasformazione è senza dubbio il sistema elettronico M-Cantronic, messo a punto e brevettato dalla Motoren Technik Mayer GmbH (MTM); si tratta di una centralina aggiuntiva che consente di tirar fuori tutto il potenziale non sfruttato dai propulsori, ottimizzando la mappatura per il massimo rendimento sia in termini di prestazioni che di consumi.

    Interessante la possibilità di asportare con un breve intervento la centralina aggiuntiva, ripristinando così, almeno per la parte elettronica, le condizioni originarie dell’auto.
    Nella ricca offerta di MTM per il modello rientrano anche cerchi in lega leggera, da scegliersi nelle misure da 19 e 21 pollici, assetto sportivo regolabile in altezza, impianto frenante potenziato e un grintoso sistema di scarico con quattro terminali di scarico a sezione ovale.

    Le buone notizie si estendono anche ai possessori di Audi A6 TFSI con propulsore V6 da 3.0 litri; ad essi è infatti destinata una versione speciale della M-Cantronic che oltre ad incrementare l’efficienza del motore lo dota di una riserva di potenza di ulteriori 70 cavalli.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi s4Mondo autoTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI