Tuning Audi: S5 White Beast Senner

Tuning Audi: S5 White Beast Senner

La tedesca Senner Tuning presenta la White Beast una splendida elaborazione della Audi S5

da in Audi, Audi s5, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il mercato del tuning non sembra conoscere crisi, con una cadenza ritmica e puntuale riceviamo gli aggiornamenti dei preparatori che propongono kit più o meno complessi per le auto più cool del momento. La White Beast di Senner è una pregevole elaborazione sul tema della Audi S5, la sinuosa coupé della casa tedesca equipaggiata con il V8 TFSI da 4.2 litri e 354 cavalli di potenza. Il lavoro del preparatore tedesco si è concentrato particolarmente sul design della S5 esaltandone i tratti sportivi, senza comunque alterare in maniera determinante lo stile, decisamente apprezzato, della sportiva tedesca.

    In questa elaborazione Senner è stato particolarmente curato l’aspetto aerodinamico, il profilo della S5 è reso più filante con l’adozione di un completo bodykit estetico; risaltano immediatamente i lavori fatti al frontale, con il grande air inlet sullo spoiler e la nuova griglia. Il posteriore beneficia di un inedito lip e di un nuovo apron in carbonio che ospita quattro minacciosi terminali di scarico cromati.

    Grande impatto sull’immagine, oltre che sulla tenuta di strada, hanno l’assetto ribassato regolabile (-40 mm. all’anteriore e -35 mm.

    al posteriore) e i grandi cerchi in lega da 21 pollici a 6 razze. Le gomme scelte da Senner sono un treno di Hankook S1 Evo nelle misure 255/30 all’anteriore e 295/25 al posteriore.

    Decisamente soft il potenziamento che Senner ha previsto per la Audi S5 White Beast; ottimizzando la mappatura della ECU riesce a scovare 30 cavalli “latenti” nei meandri del V8 da 4.2 litri. La potenza passa così dagli originari 354 a 384 cavalli.

    Anche l’abitacolo della S5 si arricchisce di nuovi dettagli e personalizzazioni ottenute con elementi in fibra di carbonio “nuda”; il costo complessivo della trasformazione è di circa 19.000 euro comprensivi, per i clienti residenti in Germania, le spese di omologazione e l’ispezione tecnica.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi s5Tuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI