Salone di Parigi 2016

Tuning BMW 135i: la Project 1 v1.2 di WheelSTO

Tuning BMW 135i: la Project 1 v1.2 di WheelSTO

WheelSTO, tuner americano con sede a Chicago, presenta l'avanzamento dei lavori sulla Project 1 V1

da in Bmw, Bmw Serie 1, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La BMW Serie 1, in tutte le sue varianti, è uno dei modelli più venduti nel nostro mercato; quindi pensiamo di fare cosa gradita sottoponendovi un programma di tuning che riguarda l’allestimento coupé della piccola bavarese. Questa volta non ammiriamo le gesta di un tuner tedesco o le creazioni di un eccentrico preparatore giapponese, si tratta infatti di una realizzazione a cura di WheelSTO, una tuning factory con base a Chicago. Il modello scelto dai ragazzi di WheelSTO per realizzare la Project 1 V1.2 è la BMW 135i Coupé, la più performante Serie 1 nel listino della casa tedesca. Il progetto dei tuner americani è partito la scorsa estate ed un filmato ci mostra l’ottimo lavoro fatto fin’ora.

    Il video che alleghiamo a questa recensione mostra alcune fasi della realizzazione della Project 1 e ci permette di apprezzare quanto sia lineare e armoniosa la trasformazione ideata da WheelSTO. La livrea totalblack slancia la linea un po’ tozza della BMW 135i e il kit estetico della trasformazione la caratterizza in maniera decisa.

    Tra le componenti speciali che compongono il bodykit merita una citazione l’estrattore d’aria posteriore in fibra di carbonio, prodotto dalla nipponica 3D Design, che si adatta perfettamente al paraurti di serie.

    Altri elementi con i quali è stata allestita la Project 1 V1.2 sono l’assetto ribassato, realizzato con molle speciali H&R, cerchi in lega Advan RZ da 19 pollici (splendidamente calzati da pneumatici ad alte prestazioniYokohama Advan AD08) e da uno scarico speciale Bastuck a quattro terminali.

    Il punto di arrivo del progetto WheelSTO è un consistente potenziamento del sei cilindri sovralimentato BMW, si parla addirittura di portare la potenza del 3.5 litri fino a 400 cavalli.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwBmw Serie 1Tuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI