Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Tuning BMW a Ginevra: la Alpina B7 pronta per il Salone

Tuning BMW a Ginevra: la Alpina B7 pronta per il Salone

ennesima dimostrazione della bravura di Alpina nel realizzare superlative automobili sportive, partendo sempre e ovviamente dai modelli di punta della BMW

da in Bmw, Bmw Serie 7, Salone di Ginevra 2017, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    BMW alpina b7 2009

    Vi mostriamo la prima foto della BMW Alpina B7 2009, giusto mentre stanno per aprire il cancelli della settantanovesima edizione del Salone di Ginevra. Lo storico preparatore della casa bavarese ha deciso di esibire alla kermesse svizzera una elaborazione dell’ultima Serie 7, l’ammiraglia BMW nuova di zecca, presentata alla fine della scorsa estate.

    Si era già parlato nei primi giorni di Febbraio della prestigiosa realizzazione da parte del tuner Alpina, le cui elaborazioni sono da sempre considerate di alto livello; riescono infatti ad esaltare potenze e prestazioni delle auto BMW senza però privarle del loro fascino sportivo ed elegante al tempo stesso.

    Dalla prima foto “ufficiosa” della Alpina B7 2009, è possibile riconoscere la mano del preparatore; sono presenti tutti i marchi di fabbrica che lo hanno da sempre distinto. I cerchi a raggi, le prese d’aria frontali discrete ma corpose e gli spoiler appena accennati. Anche gli interni, del quale non sono state ancora diffuse immagini, avranno ricevuto la medesima cura da parte del preparatore.

    Sotto il lungo cofano motore della B7, Alpina ha dimostrato ancora una volta le sue capacità e la conoscenza della tecnologia bavarese. Infatti il V8 da 4.4 litri riesce adesso ad erogare una potenza pari a 507 cavalli. La medesima potenza erogata dal V10 che equipaggia le berline BMW M, allestite dal reparto Motorsport.

    La principale modifica apportata al V8 è l’adozione di un compressore volumetrico, responsabile di un corposo innalzamento di potenza e altro segno distintivo delle preparazioni Alpina. Sul fronte delle prestazioni la B7 riesce a raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4.7 secondi; la velocità massima è certificata dallo stesso preparatore, che assicura il raggiungimento dei 280 km/h.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwBmw Serie 7Salone di Ginevra 2017Tuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI