Salone di Parigi 2016

Tuning BMW: la Z4 da Endurance di JFactory

Tuning BMW: la Z4 da Endurance di JFactory

Il tuner JFactory ha allestito una super BMW Z4 per partecipare alla 7 Ore del Fuji Speedway, una impegnativa gara di Endurance; Oltre ad un grintoso bodykit la sportiva tedesca ha beneficiato di un impianto di sovralimentazione con compressore volumetrico

da in Bmw, Bmw z4, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Oggi vi proponiamo un’auto elaborata davvero interessante, non si tratta infatti di un tuning “ludico”, realizzato solo per il piacere di personalizzare e caratterizzare un’automobile, ma si tratta di una preparazione approntata per fini agonistici; la BMW Z4 di JFactory è stata messa a punto per prendere parte alla 7 ore del Fuji Speedway, una gara di endurance che si correrà sul celebre circuito giapponese. JFactory è un nome pressoché sconosciuto nel nostro paese ma il suo lavoro è particolarmente accurato e di buon livello.

    Non poteva mancare un consistente ritocco estetico e per farlo i designer giapponesi hanno progettato un bodykit in grado di soddisfare sia l’occhio che le esigenze aerodinamiche di una gara di durata. La sportiva bavarese beneficia di un nuovo paraurti con un vistoso splitter, minigonne laterali, paraurti sagomato al posteriore e un imponente spoiler sul bagliaio. Impossibile non notare le prese d’aria sul lungo cofano motore realizzato interamente in fibra di carbonio.

    Dovendo competere in una gara di durata il propulsore della Z4 è stato adeguatamente preparato per offrire tanta potenza e affidabilità; purtroppo JFactory è stato avaro con in dettagli tecnici e l’unica modifica comunicata è l’adozione di un compressore volumetrico Dixis Redhot. Scontato dire che gomme e assetto adeguate per garantire la giusta tenuta e scaricare tutto il potenziale della sportiva BMW. Sono stati scelti cerchi BBS da 19 pollici al magnesio e un sistema di sospensioni che porta la Z4 a sfiorare quasi l’asfalto.

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwBmw z4Tuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI