Tuning BMW: Lumma Design M5 CLR 730 RS

Tuning BMW: Lumma Design M5 CLR 730 RS

Lumma Design presenta l'ultima estrema creazione, la BMW M5 CLR 730 RS; si tratta di una versione elaborata della potente berlina bavarese, esteticamente forse non è il massimo, ma i 730 cavalli sotto il cofano la rendono davvero unica!

da in Bmw, Bmw M5, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Grazie alle ultime estreme creazioni, Lumma Design ha raggiunto una grande popolarità; anche chi non ama il tuning “pesante” difficilmente può fare a meno di leggere le incredibili schede tecniche di bolidi come la BMW M5 CLR 730 RS.

    L’ultima belva sfornata dalle officine Lumma non brilla certamente per eleganza, la BMW M5 allestita dal tuner tedesco è stata infatti rifinita con una verniciatura bicolore con tinte a forte contrasto. Sicuramente non è una livrea da Gran Gala, ma questa scelta cromatica esalta il grintoso bodykit che caratterizza l’allestimento Lumma Design.

    Magari esteticamente la BMW M5 CLR 730 RS può essere simile a tante altre realizzazioni di tuning, ma quello che la rende unica è l’elaborazione del V10 da 5.0 litri. La possente unità bavarese eroga nella versione di serie 507 cavalli, un livello di potenza più che rispettabile e che tante sportive non raggiungono. Gli interventi dei tecnici di Lumma Design, grazie all’installazione di due compressori volumetrici, di uno scarico sportivo e con una messa a punto minuziosa, sono riusciti ad ottenere dal 10 cilindri BMW ben 730 cavalli.

    Con la potenza di un’auto da competizione la M5 CLR 730 RS vanta prestazioni superlative e difficilmente sfruttabili su strade normali; lo scatto da 0 a 100 viene coperto in 4.2 secondi, in appena 10 secondi si raggiungono i 200 e dopo soli 29.5 secondi si è proiettati a 300 km/h. La velocità massima registrata per questo missile su ruote è di 367.4 chilometri orari.

    Con questi numeri incredibili è stato necessario adeguare assetto, cerchi, gomme e soprattutto l’impianto frenante; questo ultimo componente è stato maggiorato utilizzando pinze a 6 e 4 pistoncini abbinati a dischi forati da 405 e 380 millimetri di diametro.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwBmw M5Tuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI