Tuning BMW M3: la Red Devil di Miranda Series

Tuning BMW M3: la Red Devil di Miranda Series

un bolide rosso con un ombra nera, la BMW M3 allestita da Miranda Series non poteva avere un nome diverso, Red Devil

da in Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Una BMW M3 non passa facilmente inosservata, si distingue dalle sue simili per la carrozzeria, l’assetto e l’inconfondibile borbottio sommesso che in un istante riesce a trasformarsi in urlo. C’è chi, come il tuner tedesco Miranda Series, ritiene si possa fare molto di più, trasformare un’auto in polo d’attrazione che riesca a stupire e sicuramente farsi ricordare.

    Probabilmente è questo il concetto al quale si è ispirato il preparatore per la realizzazione della Red Devil, una elaborazione su base BMW M3 E92.
    Di creatura diabolica si tratta, quasi schiacciata a terra e con i grandi cerchi da 19 pollici che sembrano essere contenuti a stento dai passaruota; la livrea bicolore, rossa e nera, inoltre accentua l’effetto scenografico del bodykit che Miranda ha allestito per la M3.

    La trasformazione estetica consta di un kit realizzato attingendo in parte dal catalogo di un altro importante tuner, AC Schnitzer; suoi sono infatti lo spoiler front lip montato sul paraurti anteriore, lo spoiler posteriore e il filante estrattore d’aria realizzato interamente in fibra di carbonio.

    Il preparatore tedesco ha sostituito interamente l’assetto, installando un set di sospensioni coilover Bilstein; Belli e vistosi i lucidissimi cerchi in lega che montano pneumatici 235/35 all’avantreno e ben 305/25 al retrotreno.

    Dal punto di vista dell’elaborazione meccanica l’elaborazione si è limitata soltanto all’adozione di un nuovo impianto di scarico di tipo sportivo, realizzato interamente in acciaio inox.

    La Red Devil è una creazione di tuning ben riuscita e con una certa armonia, certo la colorazione bicolore della M3 risulterà indigesta per alcuni, ma negli intenti dei preparatori di auto è compreso anche quello di stupire .

    Foto tratte da www.carversation.com

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Tuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI