Tuning BMW: Serie 7 Vorsteiner VR-7 Sportiv Aero Package

La nuova BMW Serie 7 piace davvero tanto, tanto che i tuners di grido iniziano a proporre le prime elaborazioni dell'ammiraglia tedesca; la Vorsteiner VR-7 Sportiv Aero Package è una superlativa interpretazione della nuova grande berlina BMW

da , il

    Tuning BMW: Serie 7 Vorsteiner VR-7 Sportiv Aero Package

    Torniamo nuovamente ad occuparci di una elaborazione che ha come tema la nuova BMW Serie 7, un’auto mai particolarmente apprezzata dai tuners probabilmente per la sua austera immagine da ammiraglia; il nuovo modello evidentemente riesce a trasmettere sensazioni diverse e a stimolare la fantasia dei preparatori internaziona. Ecco che dopo la Alpina B7 Biturbo facciamo la conoscenza con la Vorsteiner VR-7 Sportiv Aero Package, un nome chilometrico che indica un completo programma di tuning per la “lunga” di Monaco di Baviera.

    Il tuner tedesco è specializzato nella realizzazione di componenti speciali per tutte le BMW e la VR-7 sembra confermare l’attitudine del preparatore di mixare felicemente sportività ed eleganza.

    Lo styling kit della VR-7 riesce a caratterizzare la sagoma della massiccia berlina tedesca, rendendola quanto mai filante e alleggerendone l’immagine d’insieme; il package prevede uno spoiler frontale ed uno posteriore, l’estrattore d’aria e i cerchi in lega forgiati V-102 Monoblock. Tutte le nuove appendici aerodinamiche sono ricavate dalla lavorazione della fibra di carbonio.

    Particolarmente ben riuscito è il frontale di questa creazione Vorsteiner, riesce a trasmettere notevole grinta grazie alle prese d’aria ampie e ai due semi-spoiler; la funzione del paraurti custom non è meramente estetica, il nuovo profilo permette di incrementare la deportanza influendo sensibilmente sulla stabilità a velocità sostenuta.

    A contribuire non poco al nuovo look della BMW Serie 7 provvede il kit di sospensioni H&R Super Sport; questo impianto speciale permette di ribassare l’assetto di ben 48 millimetri rispetto la configurazione di serie. Ovviamente l’influenza di questo assetto si fa sentire alla guida, assieme alla coperture Michelin Pilot Sport PS2 da 255/30 e 285/30 rende la Vorsteiner VR-7 incollata alla strada.