Salone di Parigi 2016

Tuning Cadillac: Hennessey 4 stage di potenza per la CTS-V

Tuning Cadillac: Hennessey 4 stage di potenza per la CTS-V

4 livelli di potenza per la Cadillac CTS-V, questo è il progetto bellicoso del preparatore texano Hennessey che porta la berlina americana fin alla soglia degli 800 cavalli

da in Cadillac, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il tuner texano Hennessey Performance Engineering ha recentemente presentato un incredibile progetto di elaborazione di una delle più diffuse berline americane, la Cadillac CTS-V.

    Il battagliero piano di Hennessey prevede 4 differenti stage di elaborazione, un range di potenze che vanno dai 610 cavalli della versione più “tranquilla” fino agli 800 cavalli dell’allestimento più estremo. Quest’ultima versione affianca altre due preparazioni Top realizzate da Hennessey, la Nissan GT-R Godzilla e la Dodge Viper Venom entrambe accreditate di 800 cavalli.

    La preparazione della berlina americana ruota tutta intorno al V8 da 6.2 litri che in condizioni “normali” è dotato di una ragguardevole potenza, 556 cavalli; un livello quindi decisamente elevato, che supera di slancio la potenza di automobili più blasonate come la BMW M5 (507 cavalli).

    Il primo stage di elaborazione proposto da Hennessey per la Cadillac CTS-V prevede un incremento di 54 cavalli, ottenuto adottando un filtro aria speciale K&N, l’aggiornamento della ECU e la sostituzione di alcune componenti del compressore volumetrico; Il secondo e il terzo stage attestano la potenza erogata dal V8 GM a 650 e 700 cavalli, ottenuti agendo sul sistema di aspirazione, sostituendo gli alberi a camme, potenziando l’impianto intercooler, adottando nuove testate ed un impianto di scarico di tipo sportivo.

    L’ultimo, estremo, stadio di elaborazione aggiunge alle modifiche viste fin qui anche un doppio impianto di sovralimentazione; al sistema Twin Turbo sono inoltre abbinate valvole Wastgate esterne, valvole blow-off, un nuovo impianto di iniettori benzina e la sostituzione completa dell’impianto di scarico con uno decisamente “aperto”, lo sentirete ruggire nel video.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CadillacTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI