NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tuning Chevrolet: Corvette Geiger GTS da 710 cavalli

Tuning Chevrolet: Corvette Geiger GTS da 710 cavalli

Lo specialista tedesco di auto americane Geiger Cars presenta la sua ultima creazione, la Corvette ZR1 GTS

da in Chevrolet, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La passione del tuner tedesco Geiger Cars per le auto sportive americane non è una novità; Hummer, Camaro e Corvette sono tra i modelli preferiti per le elaborazioni. Giusto una Corvette ZR1 è l’ultima “follia” di Geiger, la GTS da 710 cavalli.

    Profondamente rivista nella carrozzeria, la Corvette GTS ha una linea ancor più filante dell’originale; muso e coda sono stati totalmente reinventati dal preparatore tedesco che ha creato dei componenti custom che esaltano la sportività di questo modello. Numerose le prese e gli sfoghi d’aria, i gruppi ottici anteriori e posteriori ricevono componenti a Led e per finire Geiger ha optato per una suggestiva verniciatura bicolore.

    Le attenzioni di Geiger verso il robusto V8 da 6.2 litri si sono concentrate per ottimizzare le prestazioni già esaltanti della Corvette ZR1; la messa a punto del motorone americano ha permesso al tuner tedesco di recuperare oltre 60 cavalli, portando così a quota 710 la potenza massima. Per scaricare sull’asfalto tutti questi cavalli sono stati sostituiti i cerchi, da 19 all’anteriore e 20 al posteriore, e le gomme, rispettivamente da 285/30 e 345/20.

    Le prestazioni sono ovviamente stellari, da 0 a 100 è un brivido che dura appena 3.6 secondi, mentre, trovando una pista idonea, si possono raggiungere i 342 chilometri orari!

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChevroletSupercarTuning
    PIÙ POPOLARI