Tuning Chevrolette: da Geiger Cars la Corvette Z06 da 354 km/h

il sogno americano, la Chevrolet Corvette, diventa qualcosa di esplosivo nelle sapienti mani del tuner tedesco Geiger Cars

da , il

    Tuning Chevrolette: da Geiger Cars la Corvette Z06 da 354 km/h

    Wild Thing è il nome della Corvette Z06 preparata dal tuner Geiger Cars, una elaborazione “estrema” della Muscle Car americana più nota.

    La prima cosa che colpisce osservando la Wild Thing è l’ardita scelta della verniciatura bicolore nera e verde in una tonalità molto accesa. La particolare livrea è praticamente non rappresenta l’unico aspetto esterno ad esterno ad essere stato modificato; il cofano scopre nuove prese d’aria e il frontale è reso più grintoso da un vistoso front lip.

    Il tuner tedesco si è concentrato principalmente sulla elaborazione meccanica dell’auto, modificandola in maniera profonda.Partendo da un incremento della cilindrata del V8, modificandone testate, alberi a camme e monoblocco facendogli raggiungere quota 7.6 litri dai 7.0 originari, e concludendo con l’adozione di una coppia di turbocompressori, la Corvette Z06 raggiunge l’elevato livello di potenza di 890 cavalli che le assicurano una velocità di punta di 354 km/h.

    Per gestire al meglio l’esuberanza del V8 gli uomini di Geiger Cars hanno dovuto rivedere e rinforzare cambio trasmissione. Inoltre per garantire il necessario grip sull’asfalto è stato necessario sostituire cerchi e gomme di serie con due coppie di dimensioni adeguate, 285/30 all’avantreno e 345/25 al retrotreno, e un nuovo assetto più rigido. Anche l’impianto frenante è di tipo oversize con pinze a 6 e 4 pistoncini.

    Sarebbe davvero interessante riuscire a vedere una dimostrazione dinamica delle potenzialità di questa creatura Geiger Cars, chissà se il tuner tedesco deciderà di accontentarci.