NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tuning Citroen: Carlsson C5 berlina e wagon

Tuning Citroen: Carlsson C5 berlina e wagon

Il mitico preparatore tedesco Carlsson, dopo avere esplorato in lungo e largo il mondo Mercedes Benz, decide di cimentarsi nell'elaborazione della nuova Citroen C5

da in Citroen, Citroen C5, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Carlsson Citroen C5 Berlina e Wagon

    Il tuner Carlsson è noto per essere uno dei più competenti preparatori specializzati nell’elaborazione di modelli Mercedes Benz e per essersi elevato al rango di costruttore con la realizzazione della C25, una supercar presentata al Salone di Ginevra 2010. Alla luce di questa premessa non ci saremmo aspettati di trovare al recente Motor Show di Lipsia un completo programma di tuning a firma Carlsson per la Citroen C5 berlina e per la sua pacifica declinazione station wagon. L’elaborazione è stata sviluppata da Carlsson in collaborazione con la Casa francese, i kit estetici calzano perfettamente sulla carrozzeria della C5.

    I kit estetici messi a punto da Carlsson per i due modelli Citroen sono di tipo “bolt on”, una soluzione che permette di installare i vari componenti sfruttando gli attacchi e gli alloggiamenti di serie; questo consente di assemblare la special in tempi rapidi e soprattutto non richiede modifiche o alterazioni alle lamiere, permettendo così, qualora fosse necessario, ripristinare la C5 alla sua configurazione originaria.

    I bodykit per le Citroen C5 berlina e wagon tendono a caratterizzare in chiave sportiva i due modelli francesi; sono composti da un nuovo paraurti frontale, con lip aerodinamico e grande presa d’aria che ingloba due gruppi di luci diurne LED, minigonne laterali e spoiler posteriore. Dall’unica foto diffusa al momento dal tuner si può apprezzare la precisione con cui la componentistica speciale segue armoniosamente le forme della carrozzeria.

    L’elaborazione completa prevede l’installazione di inediti cerchi in lega da 19 pollici e di uno scarico speciale con doppio terminale.

    Per gli interni verranno messe a catalogo alcune personalizzazioni come esclusivi interni in pelle pregiata e sistemi di entertainment.

    Al momento Carlsson non ha provveduto ad un upgrade meccanico, o almeno non lo ha ancora comunicato.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CitroenCitroen C5Tuning
    PIÙ POPOLARI