Salone di Parigi 2016

Tuning Ferrari: da Novitec California da 606 cavalli

Tuning Ferrari: da Novitec California da 606 cavalli

La Ferrari California, nell'ultima interpretazione di Novitec Rosso, riceve un superlativo upgrade di 166 cavalli; grazie all'installazione di compressore volumetrico la Rossa raggiunge quota 606 cavalli e vola a 325 km/h

da in Ferrari, Ferrari California, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Novitec ha ormai da anni fondato il reparto “Rosso”, una divisione totalmente dedicata alla realizzazione di prestigiose elaborazioni di modelli Ferrari; un compito certamente impegnativo e oltremodo delicato, le Rosse di Maranello sono dei veri gioielli dell’ingegneria meccanica, perfettamente calibrati e frutto di anni di studi e sviluppo. L’ultima creazione sul tema del Cavallino sfornata da Novitec è una ennesima elaborazione della Ferrari California, delicata dal punto di vista estetico, ma profonda e decisa dal punto di vista della meccanica e delle prestazioni.

    Accennavamo a poche modifiche estetiche, il catalogo Novitec è vasto e corposo, ma per questa occasione sono stati tirati fuori pochi componenti per dare un “ritocchino” alla Ferrari California; giusto un lip frontale, uno spoiler ed un estrattore d’aria al posteriore.

    Decisamente vistosi i cerchi in lega NF3 nelle misure 21 e 22 pollici, rispettivamente all’anteriore e al posteriore; le sottili razze permettono di ammirare i componenti del poderoso impianto frenante di serie.

    Completa il quadro un nuovo assetto regolabile il quale riduce, a richiesta o automaticamente, l’altezza da terra fino a 40 millimetri.

    L’upgrade meccanico della Ferrari California, ideato e realizzato da Novitec, assicura un incremento di potenza di ben 166 cavalli, portando la Rossa convertibile a quota 606; un aumento così consistente è frutto di numerosi interventi tra i quali spicca l’adozione di un compressore volumetrico che imprime un boost pari a 0.4 bar. Il V8 da 4.3 litri così vitaminizzato assicura uno 0-100 in meno di 4 secondi e una velocità massima di 325 km/h.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariFerrari CaliforniaTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI