Tuning Ferrari F430 con Lamborghini SV, solo una pazzia…

Tuning Ferrari F430 con Lamborghini SV, solo una pazzia…

Un tuner giapponese ha voluto sfidare la sorte e operare un lavoro di tuning su di una Ferrari F430

da in Auto sportive, Ferrari, Ferrari F430, Lamborghini, Lamborghini Murcielago, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    f430

    La Ferrari F430 come non l’avete mai vista. E come mai la si vorrebbe vedere, visto che qualcuno ha effettuato un esperimento che potrebbe senz’altro venire definito mostruoso: accoppiare una Ferrari con una Lamborghini. È proprio quello che è avvenuto nella realtà perché un tuner giapponese, non si sa se sia stato spinto da chi o da che cosa, ha avuto la balzana idea di operare un lavoro di tuning su una Ferrari 430, utilizzando parti della carrozzeria di una Lamborghini Super Veloce. Il risultato lo potremmo paragonare ad un esperimento del dottor Frankenstein, non fosse che abbiamo a disposizione due supercar leggendarie.

    Pensare una Ferrari con un abito firmato Lamborghini è davvero una forzatura, ma tant’è. Ci viene da chiederci cosa ne avrebbero pensato dell’esperimento di tuning, il Drake, Enzo Ferrari, da un lato, nascosto dietro i suoi occhiali scuri, e Ferruccio Lamborghini, dall’altro lato. Strano matrimonio quello tra un cavallino rampante ed un toro infuriato. Certo, Ferrari è dentro il cuore di noi tutti e paragonarlo alle altre marche, benché splendide, ci sembra un sacrilegio.

    f 430
    Non lo è stato, invece, per quel tuner giapponese che ha sfidato il mito, con la creazione di un kit che potremmo definire diabolico.

    Una livrea Lamborghini applicata ad una Ferrari 430. Il lavoro è intuibile non appena si guarda la vettura: a partire dalla calandra anteriore, con le due prese d’aria enormi tipiche della Lamborghini Super Veloce; per passare all’alettone posteriore, sopra le righe, come solo una Lamborghini sa di essere.

    f 430
    Il tutto condito dalle prese d’aria laterali, verso il retrotreno, che rendono la Ferrari 430 una vettura mezzosangue. Lei che è, invece, una purosangue. Non contento, il tuner giapponese ha creato un kit di elaborazione che è disponibile sia per la coupé sia per la cabrio. Qualcuno azzarda l’ipotesi che ci siano in giro dei kit anche per la Ferrari Modena, ma non ci vogliamo neanche pensare. Potremmo gridare al sacrilegio ed andare alla caccia del tuner in questione, prima che non faccia egli stesso hara-kiri.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFerrariFerrari F430LamborghiniLamborghini MurcielagoSupercarTuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI