NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tuning Ferrari: la F458 Italia secondo ASI

Tuning Ferrari: la F458 Italia secondo ASI

Propositi agguerriti quelli del tuner ASI nei confronti della neonata di Maranello, la F458 Italia

da in Ferrari, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    ASI Ferrari F458 Italia tuning

    La nuova Ferrari F458 Italia fa gola a tanti e tra questi non mancano preparatori di grido che non chiedono altro di poterla elaborare; tra questi c’è chi come la giapponese ASI l’ha già immaginata.

    ASI, acronimo per Accuracy Spirit Immagination, ha già dimostrato le sue potenzialità con diverse realizzazioni su base Bentley Continental GT; certo il gusto del tuner orientale è lontano dai canoni europei ma il livello tecnico e l’accuratezza sono di prim’ordine.

    ASI Ferrari F458 Italia spoilerPer la F458 i designer giapponesi hanno disegnato un bodykit che va a modificare soprattutto la parte inferiore della carrozzeria e il frontale; viene “scolpito” un muso pronunciato sul margine del cofano anteriore, con due grandi e voraci prese d’aria che fungono anche da spoiler; le fiancate ricevono delle branchie a lambire il passaruota anteriore e una grossa ala aerodinamica si lascia intravedere al posteriore.

    ASI Ferrari F458 Italia lisciaCon le modifiche ideate da ASI la F458 sembra acquisire una connotazione racing, secondo i propositi del tuner nipponico il bodykit verrà realizzato in materiali compositi per alleggerire il più possibile il corpo vettura.

    Nessuna notizia su eventuali modifiche al V8 da 4.5 litri o a componenti chiave come la ECU o l’impianto di scarico, ma la F458 Italia è un bocconcino troppo invitante per non stuzzicare gli appetiti dei tecnici ASI.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariSupercarTuning
    PIÙ POPOLARI