Salone di Parigi 2016

Tuning Ferrari: Novitec Rosso California

Tuning Ferrari: Novitec Rosso California

Novitec Rosso, l'ormai celebre reparto dedicato al tuning delle Rosse di Maranello, ha sfornato una splendida elaborazione della Ferrari California

da in Ferrari California, Mondo auto, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Novitec Rosso, il reparto del tuner tedesco dedicato alle Rosse di Maranello, ha recentemente presentato l’ultima prestigiosa creazione, la versione elaborata della Ferrari California. Si tratta di un raffinato intervento di elaborazione estetica abbinato ad un potenziamento del prestigioso V8 italiano.

    Per esaltare il look grintoso della Ferrari California, Novitec ha realizzato un elegante bodykit in fibra di carbonio composto da spoiler frontale, minigonne, estrattore d’aria al posteriore e da uno spoiler posto sul baule. Fanno parte del kit Novitec Rosso anche i cerchi in lega scomponibili NF3 da 21 e 22 pollici, rispettivamente all’anteriore e al posteriore, calzati da pneumatici ad alte prestazioni Pirelli.

    La cura del preparatore tedesco ha riguardato anche il V8 da 4.3 litri della Ferrari California al quale è stata innalzata la potenza di ben 40 cavalli, raggiungendo così quota 500. Questo incremento è il frutto di alcuni interventi mirati alla gestione elettronica della centralina e dell’adozione di uno scarico speciale in acciaio inox. Il nuovo impianto di scarico è regolabile a piacimento dal guidatore grazie ad un “manettino” posto sul volante.

    Per finire sul bolide Ferrari è stato installato un nuovo sistema di sospensioni idrauliche che permettono di regolare l’assetto. E’ infatti possibile aumentare di 40 millimetri l’altezza da terra per superare tratti sconnessi oppure per uscire da una rimessa con una forte pendenza.

    Riguardo l’abitacolo, Novitec Rosso ha in serbo numerose personalizzazioni per soddisfare anche i clienti più esigenti.

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ferrari CaliforniaMondo autoTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI