Salone di Parigi 2016

Tuning Fiat 500: 268 Cv da Pogea Racing

Tuning Fiat 500: 268 Cv da Pogea Racing

La Pogea Racing tuning opera un allestimento eccezionale sul modello Fiat 500 Ferrari Dealers Edition

da in Abarth 500, Auto Edizione Limitata, Auto sportive, Fiat, Fiat 500, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Fiat vede elaborare, ancora una volta, un suo modello che raccoglie il consenso del pubblico: la Fiat 500. Stavolta, però, questa versione raccoglie per forza di cose il consenso degli appassionati di auto. Si tratta, infatti, della Fiat 500 Ferrari Dealers Edition. Come non innamorarsi, allora, al primo sguardo di una simile bomba a quattro ruote? La versione può essere anche catalogata come una elaborazione di casa Abarth, visto che rappresenta un’ulteriore versione della Abarth esseesse. Ma non è finita, perché il tuner tedesco Pogea Racing l’ha resa ancora più cattiva.

    La base per allestire la piccola bomba era già forte di suo, con un modello che lasciava già capire di che pasta era fatta la piccola torinese: Ferrari Dealers era un simbolo di potenza e sportività. Adesso, con l’ulteriore lavoro del tuner Pogea, lo spettacolo è divenuto ancora più grande. Il lavoro effettuato sulla centralina elettronica ha donato al motore della 500 oltre 100 cavalli in più, rispetto a quelli che già possedeva.


    Cosicché il quattro cilindri di 1.4 cc T-Jet riesce, incredibilmente, a tirare fuori la bellezza di 268 cavalli! Pogea Racing è riuscita anche ad installare un intercooler unico, con dimensione maggiori, che riesce a scambiare quantità di calore più elevate, per potere raffreddare bene il nuovo turbocompressore. Il motore possiede un raffinato sistema di aspirazione, con condotti dell’aria che sono realizzati in fibra di carbonio.

    Bosch ha realizzato, in aggiunta, nuovi iniettori ed un nuovo sistema di scarico in acciaio. Questa grande potenza ha fatto lavorare sulla stabilità della vettura, in generale. Ne è stato potenziato, infatti, il sistema frenante che, adesso, monta delle pinze a quattro pistoncini, permettendo di ridurre gli spazi di arresto dell’auto. Anche le sospensioni sono state riviste dal tuner Pogea, più performanti. Così come, per gli interni, sono state introdotte varie finiture in carbonio e la selleria in pelle.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abarth 500Auto Edizione LimitataAuto sportiveFiatFiat 500Tuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI