NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tuning – Fiat 500 Marcia Corta by Camal

Tuning – Fiat 500 Marcia Corta by Camal

La Fiat 500 Marcia Corta è il primo progetto nato da Camal, società di elaborazione formata da due ex designer di Pininfarina: Alessio Minchella e Alessandro Camorali

da in City car, Fiat, Fiat 500, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La Fiat 500 Marcia Corta è la spettacolare versione della city car italiana progettata da Camal, società di elaborazione formata da due ex designer di Pininfarina. Specializzati nella progettazione 3D e nello sviluppo di questo tipo di progetti, Alessandro Camorali ed Alessio Minchella hanno deciso di presentare una versione della 500 decisamente fuori dagli schemi. Niente male come primo progetto per questo tuner torinese. L’aspetto dell’auto ideata da Camal ha un gusto un po’ retro che, dobbiamo dirlo, ci piace molto. Attualmente però la Marcia Corta è solo una concept car.

    «La Fiat 500 Marcia Corta – ha spiegato Camal – è uno speciale kit di design sviluppato per esprimere l’anima e l’unicità delle vecchie Abarth Fiat con il look “cool” della nuova Fiat 500. La nostra intenzione è di offrire agli appassionati un prodotto che possa riportare in un istante alla mente la gloria dei vecchi e duri campionati di rally».

    Il progetto dei due designer prevede un body kit piuttosto aggressivo nel quale si notano soprattutto i paraurti anteriore e posteriore, le minigonne, lo spoiler ed il set di le luci da gara. Sotto il cofano dovrebbe esserci lo stesso motore 1.4 turbo da 160 cv dell’Abarth 500 esseesse, ma con nuovi scarichi.

    Un lavoro decisamente interessante quello di Camal, come si può vedere dalla galleria fotografica che pubblichiamo. Un progetto fuori dagli schemi e di grande impatto, come era lecito aspettarsi da due ex designer di una delle più prestigiose firme della carrozzeria italiana ed internazionale come Pininfarina. Speriamo che non resti solo un prototipo.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carFiatFiat 500Tuning
    PIÙ POPOLARI