NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Tuning Fiat al Salone di Ginevra: Rinspeed E2 500 Abarth

Tuning Fiat al Salone di Ginevra: Rinspeed E2 500 Abarth

due anime e un corpo solo, questa è la Rinspeed E2, una elaborazione della pepatissima Fiato 500 Abarth, da 60 a 160 cavalli con la sola pressione di un tasto

da in Abarth 500, Consumi auto, Fiat, Fiat 500, Salone di Ginevra 2017, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Fondere assieme innovazione, ecologia e tuning; questo sembra l’obiettivo della Rinspeed E2, una elaborazione della Fiat 500 Abarth, che la factory svizzera presenterà la prossima settimana al Salone di Ginevra.

    Abbiamo recensito ultimamente la Rinspeed iChange, l’ambizioso progetto di auto elettrica caratterizzata dall’abitacolo adattivo, capace di conformarsi in base al numero degli occupanti.

    Quella che trattiamo oggi è una elaborazione molto particolare; partendo dalla base della Fiat 500 Abarth, Rinspeed ha concepito la E2 come un’auto dalla doppia personalità. Due caratteri diversi, due anime che convivono nella scocca di in un’unica automobile, una riflessiva ed ecologica, l’altra graffiante e pronta a regalare emozioni adrenaliniche.

    Rinspeed ha previsto di mettere a disposizione del guidatore della E2 due distinti programmi reimpostati; con il primo, denominato “Commuting” la potenza erogata dal 1.4 T-Jet è contenuta in 60 cavalli, sufficienti per aggirarsi nei centri urbani, inquinando e soprattutto consumando poco. In questa modalità infatti il consumo, secondo le stime della casa, si aggirerebbe sui 25 km/litro.

    Il secondo programma, “Highway” (autostrada), invece tira fuori tutta la riserva di potenza del bolide torinese; una scuderia composta da 160 cavalli, gli stessi della 500 da “0 a 100”, sempre pronti a rispondere alle sollecitazioni dell’acceleratore. Anche la pre-impostazione Highway è accreditata di notevole efficienze, sono infatti 7 i litri di benzina che occorrono per coprire la distanza di cento chilometri sfruttando questo programma.

    I nostri lettori appassionati di auto elaborate staranno chiedendosi dov’è la novità, è infatti noto che già da tempo è possibile utilizzare centraline multi mappa con programmi specifici. L’idea di Rinspeed è degna di nota perché sposa le esigenze di contenere consumi ed emissioni, rendendo così la E2 altamente efficiente, e la voglia di godere al tempo stesso di un’auto briosa e sportiva come la Fiat 500 Abarth.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abarth 500Consumi autoFiatFiat 500Salone di Ginevra 2017Tuning
    PIÙ POPOLARI