Tuning Ford: 345 cavalli per la Focus RS da Loder1899

Tuning Ford: 345 cavalli per la Focus RS da Loder1899

Una iniezione di potenza per la Ford Focus RS con l'elaborazione ideata da Loder1899; 40 cavalli in più per il cinque cilindri in linea che raggiunge così quota 345

da in Ford, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Un’impresa ai limiti del possibile quella intrapresa da Loder1899 il quale ha deciso di elaborare, suscitando non poche perplessità, la nuova Ford Focus RS.

    Il preparatore tedesco ha infatti messo le mani sulla discussa sportiva Ford, la quale ha già fatto discutere per la scelta, da parte dei progettisti, di scaricare i 305 cavalli di potenza solo ed esclusivamente sulle ruote anteriori. Proprio per questo motivo l’intervento pianificato da Loder1899 è ad alto rischio; aumentando ulteriormente la potenza del cinque cilindri il linea la probabilità di realizzare un’auto inguidabile è alta.

    In questo caso però, l’accuratezza e la professionalità del tuner, sembra abbiano avuto la meglio e la Ford Focus RS di Loder1899 non dovrebbe aver perso le doti di handling originarie.


    Grazie all’installazione di componentistica speciale come lo scarico sportivo e il filtro aria, e probabilmente a modifiche alla centralina elettronica, la Ford Focus elaborata da Loder1899 eroga adesso 345 cavalli.

    L’opera del tuner tedesco si completa con un assetto a taratura rigida e ribassato di ulteriori 35 millimetri rispetto l’assetto di serie; i muscolosi passaruota ospitano adesso grandi cerchi in lega leggera da 20 pollici il cui disegno può essere scelto tra i tanti proposti dal catalogo Loder1899.

    Prezzi e prestazioni della Ford Focus Rs “vitaminizzata” non sono stati ancora rilasciati.

    255

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FordTuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI