Tuning: Ford GT Wheelsandmore

Tuning: Ford GT Wheelsandmore

un bolide raro e particolare come la Ford GT viene elaborata in maniera molto sobria dalla factory tedesca Wheelsandmore; il preparatore teutonico si è preoccupato di dare una ulteriore riserva di potenza alla supercar americana, innalzando la cavalleria a quota 710

da in Ford, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La Ford GT è un’automobile decisamente affascinante, la sua linea retrò, da auto corsa anni ’60, e le prestazioni elevatissime riescono a lasciare indifferenti soltanto pochi individui.

    Qualcuno che sembra davvero entusiasta di questo bolide è Wheelsandmore, il preparatore tedesco ha pensato bene di elaborare questa icona dell’automobilismo americano, anche se già di serie dispone di un notevole potenziale e di una cavalleria ragguardevole.

    Sono due gli stage di potenza previsti da Wheelsandmore per la Ford GT; il primo, di 608 cavalli, è ottenuto con la semplice adozione di uno scarico speciale in acciaio e una rimappatura della ECU. Il secondo stage si attesta su una potenza di ben 710 cavalli ottenuti installando un compressore maggiorato.

    Il tuner non si è preoccupato, o rispettosamente non ha voluto, alterare la splendida linea della Ford GT; soprattutto non è stato aggiunto nulla che la rendesse più grintosa e vistosa di quanto già non sia. Basta la vivace verniciatura bicolore, turchese e arancio, per renderla riconoscibile da svariate centinaia di metri.

    Un intervento che ha curato Wheelsandmore, che influisce anche sull’estetica, è la sostituzione dei cerchi di serie con dei colossali cerchi in lega da 21 pollici, scomponibili in tre pezzi. All’anteriore troviamo infatti dei 9.2×21 con pneumatici 255-30, al posteriore dei 11.5×21 con gomme 315-35; la scelta delle coperture è ricaduta su degli speciali Dunlop Sport Max.

    Altra chicca di questa elaborazione è l’installazione di un assetto sportivo totalmente regolabile.
    La sola sostituzione di cerchi e pneumatici è stata prezzata a ben 11.850 euro, l’assetto 4.450 euro e il primo stage di potenza a “soli” 7.680 euro.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FordTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI