Tuning Honda: Civic Type R Mugen

Tuning Honda: Civic Type R Mugen

Una versione speciale per la Honda Civic Type R, con un kit estetico e un differenziale a slittamento limitato riceve la prestigiosa firma di Mugen Motorsport, lo storico preparatore della casa nipponica; prodotte in soli 200 esemplari le Civic Type R Mugen parteciperanno alla stagione 2010 del BTCC

da in Honda, Honda Civic, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Tutti ricorderanno quando all’inizio della scorsa estate vi proponemmo le prime indicazioni e i video sulla Honda Mugen Civic Type R, una versione estrema della sportiva giapponese; dopo avere stuzzicato voraci appetiti, la casa giapponese ha dichiarato che la due porte da 240 cavalli sarebbe stata realizzata in appena 20 esemplari. Certo è stata una delusione ma per consolarci è stato appena presentato un allestimento della Civic ispirato a quel raro e potente bolide, la Honda Civic Type R Mugen.Cambia l’ordine degli addendi…ma il risultato non è lo stesso.

    Questo nuovo allestimento ricalca esteticamente la versione racing, ma mantiene la motorizzazione “normale” della Type R. Certo si tratta pur sempre di un 2.0 litri da 198 cavalli e con un temperamento tutt’altro che docile, ma il sound e la potenza brutale della Mugen rimangono lontani.

    Per la Civic Type R è stato realizzato un appariscente bodykit che la porta a somigliare tanto con la sorella maggiore; nuovi paraurti anteriori e posteriori, minigonne laterali e apron in coda con grandi terminali di scarico sono gli elementi che caratterizzano la trasformazione estetica.

    Sono stati inoltre scelti degli splendidi cerchi in lega da 19 pollici dal disegno inedito; una esclusiva colorazione Championship White per la carrozzeria, i gusci nero opaco per i retrovisori esterni e una serie di badge ci ricordano che siamo al cospetto di una creatura Mugen. L’unico plus meccanico rispetto alla Type R standard è l’installazione di un differenziale a slittamento limitato;

    Verranno prodotte e messe in commercio soltanto 200 esemplari di Honda Civic Type R Mugen, due di questi verranno affidati al Team Dynamics per partecipare al campionato 2010 BTCC (British Touring Car Championship).

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HondaHonda CivicTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI