NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tuning Honda: la Mugen Insight Zero Lift

Tuning Honda: la Mugen Insight Zero Lift

una elaborazione estetica per rafforzare e dare carattere ad una automobile che potrebbe iniziare l'era delle auto ibride di massa, la Honda Insight nell'esclusivo allestimento Mugen Zero Lift

da in Honda, Honda Insight, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Tuning Honda Mugen Insight frontale

    Honda ha affidato al tuner Mugen il compito di cambiare i connotati alla recentissima Insight, la ibrida presentata allo scorso Salone di Detroit.
    L’esigenza è di ordine chiaramente commerciale; la Insight, così come ci è stata presentata, soffre sicuramente di un design poco accattivante e forse troppo assimilabile ad un’altra vettura giapponese con analoghe caratteristiche, la Toyota Prius.

    E’ evidente che non si può parlare di plagio quanto di necessità; la linea è dettata dalla ricerca della migliore prestazione aerodinamica, entrambe le auto sfruttano la trazione ibrida e pertanto il miglioramento del valore cx ha positive influenze su prestazioni e consumi.

    Mugen, storico preparatore del reparto corse Honda, ha risposto rapidamente e con la proverbiale efficienza giapponese, presentando la Insight Zero Lift. Le attenzioni del tuner si sono concentrate quasi esclusivamente nell’allestimento di un kit estetico che donasse maggior carattere e personalità all’auto. Viene pertanto rivisto il frontale, reso meno sfuggente adottando un paraurti con semispoiler di impostazione sportiva e una griglia di tono analogo.
    Continua la caratterizzazione sportiva lungo le fiancate, con un accenno di minigonne, per culminare al posteriore dove spicca la grande ala aerodinamica sul lunotto.
    L’intento di rafforzare l’immagine della Insight è decisamente riuscito, al tempo stesso viene migliorata la performance aerodinamica ritoccando verso il basso il cx.

    Tuning Honda Mugen Insight dietro

    Dal punto di vista della meccanica le uniche modifiche apportate da Mugen riguardano la sostituzione del filtro aria originale con uno speciale e la scelta di un terminale di scarico di tipo sportivo a sezione triangolare. Rivisto in chiave sportiva l’assetto, ridotto in altezza di circa 2 centimetri, per ottimizzare la tenuta di strada della Insight.
    Una ulteriore personalizzazione è ottenibile scegliendo dal catalogo Mugen dei cerchi in lega leggera da 16 “ da montare in luogo degli originali.

    La Honda Insight inizierà la commercializzazione in Europa nella seconda metà di aprile, ma il tuning estetico Mugen sarà disponibile, almeno inizialmente, sono per il mercato giapponese.

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HondaHonda InsightTuning
    PIÙ POPOLARI