Tuning Jaguar: Arden sogna già la nuova XJ

Forse Arden immaginava diversa la Jaguar XJ, così neppure il tempo di vederla debuttare al Salone di Francoforte 2009 ecco arrivare una prima proposta di elaborazione

da , il

    Tuning Jaguar: Arden sogna già la nuova XJ

    Ha appena debuttato al Salone di Francoforte ed ecco che ha la nuovissima Jaguar XJ ha già fatto perdere il sonno al preparatore tedesco Arden che la immagina già alla sua maniera.

    La Jaguar XJ è stata l?auto più acclamata e discussa di tutto lo stand della casa britannica, attesa già da diverso tempo, si è mostrata finalmente al pubblico di Francoforte. Con caratteristiche davvero eccezionali la nuova berlina del Giaguaro ha le carte in regola per dare filo da torcere, nelle vendite ovviamente, alle concorrenti Audi, BMW e Mercedes.

    A prescindere dalle mire strategiche della casa, il tuner tedesco Arden ha già ideato una evoluzione in chiave sportiva della Jaguar XJ e ne presenta addirittura un bozzetto digitale; nei piani del preparatore non rientra una singola elaborazione ma un completo e radicale programma di tuning.

    Dal bozzetto di Arden possiamo apprezzare la realizzazione, almeno in digitale, di un bodykit con tanto di spoiler frontale e minigonne, condito con assetto ribassato e cerchi da almeno 21 pollici. Non è stato annunciato niente di specifico riguardo all?elaborazione meccanica e all?incremento di potenza e prestazioni; siamo comunque certi che non mancherà una sezione del programma dedicata a rendere la Jaguar XJ una vera supercar.